Ad un mese, anzi qualcosa meno, dall’appuntamento con la 33ma edizione della Dieci Colli-GP Assicoop, la granfondo di ciclismo amatoriale in programma il prossimo 1 maggio, continua ad aumentare il numero degli appassionati che hanno scelto di essere alla partenza davanti alle Due torri, simbolo di Bologna. Gli organizzatori del Circolo Dozza hanno infatti già registrato quasi 1000 iscrizioni, e attendono il… rush finale di tanti cicloamatori che metteranno la corsa bolognese in agenda nei prossimi giorni. Start, dunque, in via Rizzoli, direzione Strada Maggiore, alle 8 del mattino di lunedì 1 maggio, e arrivo dopo un lungo (167 km) viaggio attraverso la collina bolognese ai Giardini Margherita

PER NON DIMENTICARE – Tra gli stand che animeranno il “Villaggio Dieci Colli”, che tornerà ai Giardini Margherita dopo sei edizioni, ce ne sarà uno speciale. Quello che intende sostenere la “Associazione IoNonCrollo” di Camerino, città colpita gravemente dal sisma della scorsa estate. Un’idea di ASD Marche&Bike, presente alla granfondo bolognese anche con la propria squadra corse, il Team Fausto Coppi di Fermignano.

PARCHEGGIO GRATUITO – Tutti i partecipanti alla Dieci Colli-Gp Assicoop, che farà parte come è noto del Romagna Challenge e del Trittico dei Sapori, il giorno della gara avranno la possibilità di parcheggiare gratuitamente la propria auto al parcheggio Tanari (in via Tanari 17), presentandosi con la bici della gara a bordo.