Manca ormai poco più di una settimana al doppio appuntamento del

Le due gare organizzate dal Gruppo Sportivo Emilia si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti-Covid19 vigenti; per questo l’ente organizzatore presieduto da Adriano Amici ha ormai definito tutti i dispositivi necessari per far vivere agli appassionati una giornata di grande ciclismo.

Saranno oltre 370 i volontari, ai quali si aggiungono i rappresentanti delle forze dell’ordine, che saranno spiegati per far rispettare quelle che sono le normative.

L’accesso del pubblico alle zone di partenza (sede di BPER Banca a Bologna per la gara femminile e Casalecchio di Reno per la gara maschile) sarà consentito al pubblico con l’obbligo dell’uso delle mascherine e i varchi saranno presidiati da volontari e rappresentanti delle forze dell’ordine.

L’accesso al traguardo, al culmine della salita del San Luca, sarà consentito solamente a piedi (i parcheggi saranno disponibili presso la Certosa di Bologna nei pressi dell’inizio della salita finale) verso aree riservate; anche in questo caso vi sarà l’obbligo della mascherina e gli accessi saranno presidiati per il controllo.

(Foto fornita dalla società)