Ciclismo, domenica la Coppa Varignana

E’ in programma per domenica 12 maggio la 68° Coppa Varignana, tra le più attese gare ciclistiche per Elite e Under 23 a primavera. 
La corsa, denominata anche 66° Coppa Dalfiume dal nome del primo vincitore della corsa, è la seconda gara organizzata dalla società ciclistica Sergio Dalfiume di Osteria Grande nell’ambito della due giorni ciclistica delle colline Castellane, dopo il Memorial Benfenati per Allievi che si è corso domenica 28 aprile. Un impegno organizzativo reso possibile dalla passione dei volontari e dal costante supporto degli sponsor, riuscendo così a portare avanti una tradizione che prosegue grazie alla società Sergio Dalfiume fin dal 1952. E’ uno dei tanti appuntamenti organizzati, nel corso della stagione, dalla società con sede a Osteria Grande, sempre con un unico grande obiettivo: promuovere l’utilizzo della bicicletta a tutte le età.

Il numero di iscritti alla gara ha superato le 200 unità, in rappresentanza di 27 società sportive in arrivo da tutta Italia. Un ulteriore elemento di prestigio per la Coppa Varignana (valevole anche come campionato regionale U23) che, domenica 12 maggio, prenderà il via alle 13.30 dalla Bocciofila di Osteria Grande (Viale Broccoli 60). Piccola modifica sulla parte iniziale del percorso che consentirà, poi, agli appassionati di potersi gustare due giri in più dello scorso anno (5 invece di 3) nel circuito cittadino di Castel San Pietro di 5,5 km, che precede lo spostamento a Varignana per il circuito finale di 4,3 km da ripetersi 6 volte, generando sicuramente la solita battaglia e grande spettacolo. La gara misura complessivamente 133 km e si concluderà attorno alle ore 16.45.
Nel 2018 a vincere è stato il talentuoso Samuele Battistella, in quella occasione in maglia Zalf Euromobil Désirée Fior. 

(Foto fornita dalla società)


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *