Tempo di futsal giocato per la nuova Ma Group 2016/2017 che inaugura alla palestra Cavina di Imola contro il Faventia C5 (serie B) la programmazione di test amichevoli in ottica debutto in massima serie. Passati in svantaggio con la marcatura manfreda dell’ex Grelle (0-1), i rossoblù chiudono il primo tempo da 30 minuti di gioco con un poker frutto di due contropiedi ed altrettante rapide verticalizzazioni (4-1: Borges, Borges, Revert Cortés, Castagna). Inalterata l’economia dell’incontro nella ripresa: Imola segna altre quattro reti (Borges, Castagna, Vignoli, Castagna) mostrando buona determinazione ed una condizione atletico-tattica commisurata alla decina di giorni di lavoro del rinnovato gruppo.

Indice del tasso tecnico avversario in forte rialzo già nell’imminente trasferta di sabato 10 settembre (ore 16) a Zocca (MO): anticipo di derby da serie A contro il Kaos Futsal e curioso incrocio con i serbi dell’Euro Motus.

Vanni Pedrini (allenatore Ma Group): “C’è tantissimo da lavorare ma lo spirito di volontà dei ragazzi è quello giusto; fisiologici limiti legati al carico della fase di preparazione atletica ed all’assimilazione dei nuovi schemi tattici. Complimenti al Faventia, squadra che farà davvero bene in cadetteria, avanti secondo tabella di marcia con un pizzico di positività in più che non guasta mai”.