Calcio a 5, domenica appuntamento a Baricella

Giocattoli o carbone? Domenica 6 gennaio, al Palazzo dello Sport di Baricella in via Pedora 75, per tutti i bambini che si presenteranno ci sarà soltanto una splendida giornata da trascorrere all’insegna del divertimento e della gioia di stare insieme. Organizzata dalla Divisione Calcio a 5 in collaborazione con il Settore Giovanile e Scolastico andrà infatti in scena la seconda edizione del Futsal Day, la giornata di promozione del futsal nelle categorie di base.

“Quest’anno – spiega Alessandro d’Errico, Responsabile Regionale per il Calcio a Cinque – la manifestazione è organizzata per i Pulcini nati nel 2008 e nel 2009. L’appuntamento per le società è fissato per le ore 9,30 per cominciare l’attività alle 10. I bambini si affronteranno in mini incontri 3 vs 3 senza portiere. Tutti i partecipanti saranno premiati. Ho sempre sostenuto che si dovrebbe iniziare a giocare a calcio a 5 sin da piccoli. Siccome è giusto che alla loro età si divertano, abbiamo pensato ad una giornata piacevole e divertente in cui tutti i bimbi saranno seguiti da istruttori qualificati, coordinati dal preparatissimo Gianluca Matera, Responsabile Regionale del Calcio a Cinque per il Settore Giovanile e Scolastico”.

Nel pomeriggio, sempre al palasport di Baricella, si disputerà la finale di Coppa Italia di C1 di calcio a 5. Domani, sabato 5 gennaio, le due semifinali: alle ore 16 Calcio a Cinque Rimini – Baraccaluga, alle 18 Balça – Osteria Grande.


Article Tags:
Article Categories:
News Calcio provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *