Lo splendido avvio di campionato della Ma Group non ha lasciato indifferente il Commissario Tecnico della Nazionale italiana di futsal, Roberto Menichelli, nella compilazione dell’elenco dei convocati per le due amichevoli contro la Romania in Emilia Romagna. Tra i 18 atleti che indosseranno la maglia azzurra martedì 1 novembre al PalaCattani di Faenza (ore 20.30) ed il giorno successivo alla palestra Cavina di Imola (ore 18.30, ingresso gratuito) ci sarà anche Mauro Castagna, pivot della società del Presidente Matteo Brunori. 

L’ex Lecco, classe 1994, entra così nella storia sportiva cittadina in qualità di primo giocatore arruolato dalla Nazionale maggiore di calcio a 5 durante la militanza in casacca rossoblù. Si ricordano, per gli amanti delle statistiche, due analoghe convocazioni di Igor Vignoli, ai tempi capitano e pilastro del Kaos Futsal.

 Anche Toni Jelavic risponde presente alla chiamata della massima rappresentativa croata di futsal in proiezione del doppio confronto con i pari grado dell’Ungheria, per lui si tratta dell’ennesimo gettone tra le fila dei Vatreni.

Mauro Castagna (giocatore Ma Group): “Sono felicissimo, ancora non mi sembra vero, un sogno che si realizza proprio in concomitanza dell’approdo della Nazionale Azzurra alla Cavina di Imola. Lavoro quotidianamente per la mia crescita tecnica ed umana, la permanenza in serie A della Ma Group è il mio obiettivo stagionale. Grazie alla mia famiglia, a tutti i miei compagni, a Mister Vanni Pedrini, al Presidente Matteo Brunori ed al C.T. Roberto Menichelli per la preziosa opportunità. La dedica? A tutti coloro che hanno creduto e credono in me, avanti così!”.