Bologna storna a catalizzare tutta l’attenzione degli appassionati di baseball in questo fine settimana. Dopo aver brillantemente superato l’ostico esame congiunto dell’essere suggestivo teatro delle “Final Eight” di Champions Cup, Autovia Castenaso ed UnipolSai Fortitudo, sono pronte a re incontrarsi, a dugout divisi, nella portata principale della 6^ giornata di ritorno della regular season della Serie A1 di Baseball. 

Un derby suggestivo e carico di significati, già spettacolare ed equilibratissimo nel girone d’andata, (specialmente nella sfida disputata al “Teseo Bondi”) che vede le due compagini all’affamata necessità di vittorie per obiettivi differenti ma ugualmente nobili. I Campioni d’Italia in carica, dopo aver già vinto con largo anticipo la Regular Season, cercheranno di ultimare il rodaggio in vista dei play off scudetto che la vedono assoluta favorita. L’Autovia, dal canto suo, continua a mostrare segnali di consolidamento, dopo aver realizzato i prestigiosi scalpi contro Parma e San Marino, ma restano nella necessità di una vittoria per sperare di scavalcare il Godo ed abbandonare l’ultimo posto in classifica. Banco di prova importante specialmente per i lanciatori italiani di Castenaso che, dopo aver incassato le parole di lode e stima da parte del G.M. Massimo Bassi, potrebbero rivelarsi una sorpresa in questi ultimi scampoli di stagione. 

Si parte con Gara 1: al “Teseo Bondi”, con primo lancio alle ore 20, sarà la terna arbitrale composta da Fabrizio Fabrizi (1° arbitro), Marco Taurelli (arbitro 2^ base) ed Alessandro Spera (arbitro di 3^ base) a dirigere la gara. La stessa composizione arbitrale, con ruoli diversi, dirigerà anche Gara 2, 24 ore più tardi in quel del “Teseo Bondi”. 

PROGRAMMA 6^ GIORNATA DI RITORNO

Fortitudo vs Autovia Castenaso (Ven 19 ore 20)

Autovia Castenaso vs Fortitudo (Sab 20 ore 20.30)

San Marino vs Godo (Ven 19 alle ore 19.30

Godo vs San Marino (Sab 20 alle ore 20.30

Rangers Redipuglia vs Nettuno (Sab 20 con Gara 1 alle 15.30 e Gara 2 alle 20.30)

Riposa: Parma

(Foto fornita dalla società)