In occasione della sfida di venerdì 21 aprile, ore 20.30, contro il Nettuno, che segna l’esordio stagionale davanti al proprio pubblico, l’UnipolSai Bologna è lieta di annunciare ai propri tifosi e a tutti gli appassionati la presenza di 2 importanti iniziative collaterali presenti allo stadio Gianni Falchi. Si tratta rispettivamente dell’inizio del progetto ‘’Futuro in Campo’’ e della presenza dello stand di ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) all’interno dell’impianto da gioco. 

L’iniziativa ‘’Futuro in Campo’’ vedrà, per tutto il corso della stagione, i giovani atleti appartenenti alle società di baseball e di softball del bolognese entrare in campo assieme ai propri beniamini della Fortitudo UnipolSai Bologna con l’obiettivo di unire, simbolicamente, il presente e il futuro del nostro movimento.

In occasione della sfida contro il Nettuno saranno proprio le selezioni della Fortitudo Giovani ad accompagnare in campo la squadra seniores, mentre nelle prossime settimane toccherà alle altre società del bolognese. 

Dopo essere intervenuti in diverse occasioni durante la stagione 2015, la Fortitudo è felice di ospitare nuovamente ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) che sarà presente, vicino al fan-shop, per tutta la durata dell’evento, con uno stand informativo. Per chi fosse interessato, i volontari dell’Associazione spiegheranno quanto sia importante la donazione di midollo osseo, determinante per la cura di patologie tumorali del sangue come le leucemie. La difficoltà nel trovare donatori compatibili rende per forza di cose necessaria la continua ricerca di persone che abbiano i requisiti necessari per entrare a far parte del database mondiale, aiutando così chi è malato.

“Siamo molto contenti di dar inizio a queste importanti iniziative’’ afferma il presidente Stefano Michelini ‘’in quanto vogliamo che lo stadio Gianni Falchi non sia solo un luogo dove si possa vedere la partita di baseball, ma anche un posto di aggregazione, a partire dai più piccoli, e dove ci sia la possibilità di sensibilizzare i presenti con temi rivolti verso il sociale. Siamo felici di aver affidato la gestione di questi eventi a 2 figure giovani e capaci come quelle di Daniele Mattioli e Claudio Adelmi, che siamo certo faranno un ottimo lavoro’’.

Dopo l’Opening Game di venerdì 21 aprile, con inizio alle ore 20.30, la Fortitudo Bologna affronterà il Nettuno anche sabato 22, allo stesso orario, nella sfida conclusiva della serie. In occasione delle 2 partite, sarà disponibile acquistare, presso la biglietteria, gli abbonamenti per tutta la regular season 2017 al prezzo unico di 100 euro.