Tra pochi giorni, anzi tra poche ore, l’annata 2021 andrà ufficialmente in archivio e si entrerà a tutti gli effetti in quella 2022.

L’anno che si sta per concludere ha visto la Fortitudo Baseball primeggiare ancora una volta sia in Italia, dove ha ottenuto la quarta finale Scudetto consecutiva, che in Europa, dove per il sesto anno di fila si è confermata tra le prime 3 squadre del Continente. Nonostante la grande volontà e l’impegno profuso, a differenza delle altre stagioni, gli avversari hanno avuto la meglio, con merito.

La dirigenza è già da tempo al lavoro per preparare al meglio i campionati del 2022 che sembrano essere così distanti – mancano di fatto 3 mesi – ma che invece sono già praticamente alle porte.

Mentre il nostro general manager sta lavorando, a stretto contatto con il confermatissimo staff tecnico per realizzare gli ultimi colpi di mercato con l’obiettivo di rendere la rosa ancor più competitiva, i ragazzi tra pochi giorni si raduneranno per iniziare la preparazione atletica ed incominciare così il cammino di avvicinamento all’Opening Game di inizio aprile contro il Rovigo. Ho già avuto modo di parlare con molti di loro e l’impressione che ho avuto è stata a dir poco positiva. La voglia di riscatto è grandissima e sono sicuro che la mostreranno sin dal primo lancio, rendendoci così fieri delle loro azioni.

A proposito di orgoglio, non posso che elogiare ancora una volta l’ottimo lavoro svolto dal nostro settore giovanile, sempre più in crescita ed attivo tutto l’anno, con corsi mirati verso i più piccoli per far loro apprezzare ed amare il nostro meraviglioso sport.

Nel 2022, inoltre, continueranno alcune delle iniziative che abbiamo lanciato negli ultimi mesi. Sto parlando dell’Effe Lab, che continuerà a formare i migliori prospetti del nostro settore giovanile, e dei diversi tirocinanti dell’Università di Bologna che stanno svolgendo il loro stage nella nostra società per un’esperienza formativa di primissimo livello, utile per le prossime avventure lavorative.

Oltre a tutto questo, mentre sono al vaglio numerosi altri progetti che saranno svelati con il passare dei mesi ed in attesa del ritorno in campo, il momento più bello e avvincente dell’anno, colgo l’occasione per Augurare a tutti un 2022 ricco di entusiasmo, gratificazioni sportive… e di più!

Continuate a seguirci sempre verso nuove soddisfazioni.

Il Presidente Pierluigi Bissa

(Foto fornita dalla società)