La Fortitudo Baseball ha superato per 6-3 i Rangers di Redipuglia e ha ottenuto il pass per la finalissima del torneo del ”Blue F Ball – Trofeo Corvallis”. La squadra allenata dal manager Frignani affronterà domenica 13 aprile alle ore 14.30 il San Marino, vincitore della prima semifinale contro il Godo per 6-2.

Pronti, partenza, via e la Fortitudo passa subito a condurre. Ferrini, oggi seconda base, guadagna la base per ball e Nosti batte valido contro Escalona, partente avversario. Con un eliminato, Marval batte valido a sinistra per il vantaggio. Il successivo singolo a sinistra di capitan Vaglio, oggi interbase, vale il 2-0. Al cambio campo, Redipuglia accorcia subito le distanze grazie al doppio di Hidalgo contro Pizziconi, partente felsineo. 

Nella ripresa successiva, i padroni di casa aumentano nuovamente il divario. Martina colpisce un triplo a destra, Ferrini va in base per ball e la successiva smorzata di sacrificio di Nosti spinge a casa il punto del 3-1. Anche Leonora batte valido e il nuovo singolo di Marval porta il risultato sul 5-1. 

Al sesto inning, la Fortitudo realizza il sesto punto ancora sullasse Leonora-Ferrini. Il primo colpisce un gran doppio a destra e corre a casa sul singolo di Ferrini. Al cambio campo, Hidalgo accorcia le distanze per i suoi, colpendo un fuoricampo da 2 punti contro Crepaldi, secondo rilievo dei padroni di casa dopo Scotti, entrato nella quarta ripresa. 

La partita di fatto finisce qui. Bassani chiude infatti la porta allattacco avversario, lanciando ottimamente le ultime 3 riprese. Finisce 6-3 per la Fortitudo Baseball.

Nella giornata di domenica 14 aprile, allo stadio Gianni Falchi di Bologna, avranno così luogo le finali del torneo. Alle ore 11.00 si giocherà quella per il terzo posto tra Redipuglia e Godo, mentre alle 14.30 la finalissima tra Bologna e San Marino.