La UnipolSai Assicurazioni Fortitudo Bologna ha l’onore di ospitare per la seconda volta allo stadio Gianni Falchi, di Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, la squadra della Nazionale Italiana di Baseball, già affrontata sullo stesso campo un paio di mesi fa in un’amichevole terminata in parità. La partita si giocherà mercoledì 10 luglio, con inizio alle ore 19 e le porte dell’impianto bolognese saranno aperte, permettendo l’ingresso libero degli appassionati del batti e corri.

Oltre al fascino di ammirare ancora gli atleti azzurri, di fronte ai neo campioni d’Europa, la gara avrà un ulteriore motivo di interesse, perché questa volta i biancoblu saranno davvero al completo, avendo il manager della nazionale Gilberto Gerali scelto di non convocare per l’occasione atleti della squadra bolognese, che tuttavia sarà ancora priva di Perakslis (in città dalla prossima settimana) e degli infortunati.

Ecco di seguito i 21 convocati da “Gibo” Gerali.

Lanciatori: Mattia Aldegheri e Yomel Rivera (Parma), Ludovico Coveri e Alessandro Maestri (San Marino), Luca Di Raffaele (Godo), Josè Escalona (Redipuglia), Joseph Maggi (Athletics Bologna), Angelo Palumbo (Bolzano), Valerio Simone (Modena), Paolo Taschini (Nettuno City).

Interni: Erik Epifano (San Marino), Giuseppe Mazzanti (Nettuno City), Mattia Mercuri e Ricardo Paolini (Parma).

Esterni: Federico Celli (San Marino), Giovanni Garbella e Nicola Garbella (Nettuno City), Aldo Koutsoyanopulos e Sebastiano Poma (Parma).

Ricevitori: Mattia Reginato e Mario Trinci (San Marino).

(Foto fornita dalla società)