Dopo lo sweep ai danni dei Godo Knights, l’UnipolSai Fortitudo Bologna, sfiderà Macerata per la seconda giornata di ritorno. La serie, su richiesta del team marchigiano, si svolgerà totalmente a Macerata anziché a Bologna come da calendario, e si giocheranno solamente due partite e non tre. Gli uomini di Frignani, quindi, saranno impegnati sabato 22 agosto in un doubleheader con gara 1 alle 16:00 e gara 2 alle 20:30.

 

All’andata, la serie, terminò con uno sweep a favore della Effe che si impose con i seguenti risultati : 7-1, 3-13, 4-14.

 

‘’E’ un weekend particolare, dato che giocheremo solo 2 partite su 3, e sicuramente ci sarà un occhio alla sfida tra San Marino e Parma, con San Marino già in vantaggio nella serie. Noi, come ho sempre chiesto ai ragazzi, penseremo a noi stessi giocando le nostre sfide con Macerata… ‘’ queste le parole del manager Frignani.

 

La rotazione dei lanciatori vedrà come partenti Bocchi in gara 1 e Gouvea in gara 2. Per quanto riguarda il lineup, invece, la Effe dovrebbe essere al completo con le sole assenze di capitan Vaglio e  dei nuovi innesti ufficializzati la scorsa settimana.

 

Gli uomini di Aluffi, reduci come già detto da due settimane di stop forzato a causa della positività di un atleta maceratese al Covid-19, dovranno cercare di ripartire con il piede giusto per abbandonare l’ultimo posto in classifica. Al momento il record dell’Hotsand recita 2 vittorie e 10 sconfitte con ben 6 partite da recuperare, 3 con Collecchio e 3 con San Marino. Il battitore più pericoloso del lineup marchigiano è Eduardo Moredo con una media battuta di .415 frutto di 17 valide in 41 turni e ben 13 punti segnati. Sul monte di lancio, invece, il lanciatore più temibile è Gianny Fracchiolla con una media punti subiti di 4.04 in 17.1 riprese lanciate.

 

Completano la seconda giornata di ritorno le sfide tra Parma e San Marino e quelle tra Godo e Collecchio. Nel primo trittico i parmensi hanno perso gara 1, al ‘’Cavalli’’ per 1 a 0 e cercheranno di rifarsi sabato 22 nel doubleheader al ‘’Serravalle’’ con gara 2 alle ore 16:30 e gara 3 alle 20:30. Nell’altra sfida di giornata è il Collecchio ad aver vinto gara 1 in trasferta per 2 a 0 e cercherà di ripetersi, tra le mura amiche, sabato 22 con la duplice sfida al Godo alle 16:30 ed alle 20:30.

(Foto fornita dalla società)