Dopo 4 partite ad alta tensione e ricche di continui colpi di scena, la semifinale playoff tra la Fortitudo UnipolSai e il Rimini è arrivata alla sua conclusione con la disputa di gara 5, in programma sabato 26 agosto alle ore 20.30 allo stadio Gianni Falchi di Bologna. Vaglio e compagni hanno infatti riscattato le 2 sconfitte subite davanti al pubblico amico espugnando per 2 volte il campo dei Pirati e, di conseguenza, hanno portato la semifinale alla decisiva quinta sfida. Chi vincerà l’incontro affronterà in finale scudetto il San Marino, che ha già eliminato in 3 partite il Nettuno Baseball City, mentre chi perderà sarà impegnato in Coppa Italia.
Il manager Daniele Frignani: ‘’Il lanciatore partente sarà Raul Rivero’’

“Siamo stati bravi a recuperare le 2 partite di svantaggio a Rimini, ma non abbiamo ancora fatto niente per festeggiare perché prima c’è una gara 5 da vincere’’ ha affermato il manager Daniele Frignani che, insieme al pitching coach Roberto Radaelli dovrà scontare la squalifica dopo l’espulsione maturata in gara 4. ‘’Dovremo giocare con la stessa aggressività delle ultime sfide, sperando nella spinta del nostro pubblico, che ci ha seguito e incitato anche in trasferta. Il lanciatore partente sarà Raul Rivero” ha poi concluso. 

Gli appuntamenti del pre-partita

Il primo lancio di gara cinque sarà effettuato da Rick Landucci, grande interprete nel box di battuta e sul monte di lancio della Fortitudo Baseball del passato, con la quale ha vinto lo scudetto nel 1978, proprio nel suo primo dei suoi 5 anni trascorsi sotto le Due Torri.

I biglietti

I prezzi dei biglietti d’ingresso sono fissati in euro 12 per gli interi ed euro 10 per i ridotti. La riduzione è riservata agli abbonati alla regular season 2017, oltre che agli “over 65”, invalidi civili, donne, ragazzi 14-18 anni, mentre gli “under 14” entreranno in modo gratuito. La biglietteria dello stadio Gianni Falchi, situato in Piazzale Atleti Azzurri d’Italia, aprirà alle ore 18.30.