Atletica, tutto pronto per la maratona di San Silvestro

“San Silvestro “ di corsa per i partecipanti della 18° edizione della “Maratona di San Silvestro”, unica gara al mondo che si disputa l’ultimo dell’anno sulla distanza classica di 42 chilometri e 195 metri, e la “Mezza Maratona” di 21 chilometri e 97 metri, organizzate dalla Podistica Lippo Calderara in programma alle 9:30 di lunedì 31 Dicembre.

Gara in circuito su un anello di cinque chilometri con partenza e arrivo a Calderara di Reno presso il Centro Sportivo Pederzini di via Garibaldi 8.

La ventisei miglia con sigillo FIDAL indica come candidati al podio ALESSANDRO BENERECETTI, ASD Tosco-Romagnola, che il 16 dicembre ha corso a Pisa con il tempo di 2:37:55, il compagno di società LUCA CAGNANI, DANIELE STONFER, Atletica valle di Cembra, il portacolori della Seven MATTEO MARCONI.

Fra i partecipanti atleti impegnati a guadagnarsi un posto di prestigio nella classifica nazionale ““Club Super Maraton”. VITO PIERO ANCORA, Cus Pro Patria Milano, con oltre mille maratone, LORENZO GEMMA, G.P. Avis Forlì, che si presenta per raggiungere quota 826.

ENRICO VEDILEI, ex azzurro della 100 chilometri con otto presenze in nazionale a campionati europei e mondiali, responsabile settore giovanile IUTA (Associazione Italiana Ultramaratone & Trail), affronterà la sua 454ma sfida chilometrica.

NATALIA BRIGNOLI, Atletica Franciacorta, MICHELA GIACOMUZZI, Atletico Bastia, PAMELA GUIDOTTI, Atl. Rimini Nord Santacarcangelo, le favorite della prova femminile.

La “Maratona di “San Silvestro & Mezza Maratona” patrocinata dal Comune di Calderara di Reno, è inserita nel calendario delle iniziative della UISP e Comitato di Coordinamento Podistico di Bologna.

Iscrizioni: on-line fino al 30 dicembre e direttamente la mattina della gara entro le 8:15


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *