Atletica, l’Acquadela trionfa ai regionali master

La squadra di atletica del settore master della Acquadela Bologna si è aggiudicata la classifica maschile del Trofeo Regionale Master che si è disputato sabato 17 e domenica 18 maggio a Modena.

La manifestazione era abbinata ai Campionati Regionali Individuali Master nei quali gli atleti over 35 della Acquadela hanno conquistato complessivamente 44 titoli regionali di categoria: en plein con 3 titoli in 3 gare (massimo consentito) sono stati vinti da Alessandro Pigliacampo e Giorgio Schiavoni fra gli sm75, Paolo Predieri negli sm65, Daniele Galli negli sm60, Angela Masetti nelle sf60 e Patrizia Passerini nelle sf55.

Per quanto riguarda il Trofeo Regionale Master l’Acquadela ritorna al successo in campo maschile a distanza di 3 anni, mentre l’ultimo successo della squadra femminile era stato ottenuto nel 2017. La lotta per le prime posizioni ha riguardato la squadra di casa, la fortissima Fratellanza 1874 Modena, una delle società di atletica più forti in Italia in tutte le categorie e l’Acquadela Bologna. Negli uomini ha prevalso la formazione bolognese con 28349 punti, davanti alla Fratellanza con 25312. Nelle donne è stata invece la Fratellanza a prevalere con 20291 punti rispetto ai 14674 della Acquadela.

(Foto fornita dalla società)


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *