Riparte di corsa la stagione della Pontevecchio Bologna Atletica. In vista dei campionati federali di livello regionale e nazionale, slittati a dopo l’estate causa emergenza Covid, gli atleti della Polisportiva Pontevecchio Bologna saranno protagonisti in un doppio ritiro d’allenamento per rifinire la preparazione in vista degli appuntamenti agonistici più importanti dell’anno.

 

Gli atleti già indirizzati a una specifica disciplina agonistica (nati a partire dal 2005) sono coinvolti di uno stage di allenamento a Pergine Valsugana dal 24 al 30 agosto.

Grazie allo svolgimento di due sedute di allenamento quotidiano gli atleti si prepareranno così al meglio per i Campionati Italiani in programma a Rieti per la categoria Allievi (11-13 settembre 2020) e a Grosseto per le categorie Juniores e Promesse (18-20 settembre 2020).

Gli atleti saranno accompagnati e seguiti negli allenamenti dai tecnici amaranto Luca Giacometti, Matteo Agnetti, Tobia Zucchini.

 

Per gli atleti più giovani, invece, settimana intensiva di allenamenti presso la pista “di casa” del centro sportivo Arcoveggio anche in questo caso con sedute bigiornaliere da lunedì 24 agosto a venerdì 28 agosto.

Gli appuntamenti agonistici nel mirino delle giovani leve della Polisportiva Pontevecchio Bologna sono i Campionati Regionali Ragazzi (20 settembre 2020 a Busseto, PR) e i Campionati Regionali Cadetti (26-27 settembre 2020, Parma) nonché la convocazione in rappresentativa regionale per i Campionati Italiani Cadetti (3-4 ottobre 2020, Forlì).

(Foto fornita dalla società)