Fine settimana intenso per la Pontevecchio Bologna Atletica, impegnata su due fronti: Campionati Italiani Juniores a Grosseto e Campionati Regionali Cadetti a Modena.

 

Dopo il bronzo di Federica Rado nel getto del peso ai Campionati Italiani Allievi di Rieti dello scorso weekend, anche ai Campionati Italiani Juniores di Grosseto la migliore prestazione amaranto è femminile: Erica Fabbris, 5° nel salto triplo.

Per l’allieva di coach Willj Guglielmi, oltre alla soddisfazione di essersi qualificata per la finale con le migliori 8 in Italia arriva anche un doppio primato personale ottenuto nell’appuntamento clou: 12,29 m in qualificazione e 12,34 m in finale (ventoso). Finale dai contenuti tecnici stratosferici, che ha visto la padovana Veronica Zanon riscrivere il primato italiano U20 della specialità con la misura di 13,84 m… 5° misura al mondo del 2020.

 

Ai Campionati Regionali Cadetti di Modena, Pontevecchio Bologna Atletica in evidenza coi titoli regionali di Angelo Fania nel getto del peso (12,65 m) e della staffetta 4×100 con Zacco, Fania, Ventura e Cinelli (47”11).

A podio anche Matteo Zacco (argento nel salto in lungo con la misura di 5,66 m), Sergio Ventura (argento nel getto del peso con 11,30 m) e Luca Cinelli (bronzo nei 100 hs col crono di 14”90).

(Foto fornita dalla società)