ABDELHAMID EZ ZAHIDY, diciannovenne   dell’Atletica Blizzard allenato da Antonio Donato, è il vincitore della 17a edizione “Mezza maratona del Progresso”, gara di corsa su strada di 21 chilometri e  97 metri.

Atleta di origini marocchine, studente all’Istituto Marcello Malpighi di San Giovanni in Persiceto, dopo il successo alla “Mezza Maratona d’Italia” mette il sigillo alla seconda gara sulla distanza con un crono di 1:09:13 che rappresenta il personale e la quarta miglior prestazione registrata nelle diciassette edizioni della maratonina di Castel Maggiore..

Sale sul gradino più alto del podio dopo avere battuto la coppia dell’Atletica Castenaso Celtic Druid i fratelli Generali , EMANUELE , al traguardo in 1:09:25 e ELIA, terzo classificato in 1 :10 :58 , davanti all’ucraino dell’Atletica Corriferrara OLEKSANDR VASKOVNIUK, 1:13:40, e MATTEO LUIS RICCIARDI , Acquadela Bologna, quinto con il tempo di 1:13:43.

Nella prova femminile dominio di DANIELA FERRABOSCHI , Atletica Casone Noceto, che centra la vittoria in 1:22:18.

Medaglia d’argento per ELAINE RACHEL BURGESS, atleta britannica della Polisportiva Pontelungo di Bologna, che conclude in 1.:24 : 30, seguita da OKSANA DIAMANTI, ucraina dell’Atletica Blizzard, 1:27:27, MANUELA REBUZZI, Atletica Reggio ASD, 1:28:00, FRANCESCA GRANA, A.S.D. Pontevecchio Bologna, 1:28:21.

Partecipazione “extra large” con oltre mille e ottocento concorrenti nelle camminate ludico-motorie previste dal palinsesto della  38^ edizione  della “Corrida del Progresso” che oltre alla gara competitiva prevedeva anche una ludico  motoria su tre distanze e una sfida con il cronometro riservata ai ragazzi.

Centoquaranta il dato da applausi che fa aumentare il sorriso a VINCENZO FERRONE , Presidente del Gruppo Podistico Polisportiva Progresso, riferito ai giovanissimi atleti protagonisti della 23^ edizione “mini corrida” competitiva.