Atletica, bronzo per Garau agli assoluti Under 16

Medaglia storica per la Pontevecchio Bologna Atletica, che nel primo weekend di ottobre torna a casa dai Campionati italiani Under16 di Rieti con la prima medaglia a livello nazionale, dopo essere stata fondata soltanto nel 2010.

A conquistarla è stato lo specialista dei salti in estensione Milo Garau, allenato da Matteo Agnetti e convocato nella rappresentativa regionale della Fidal Emilia Romagna.

In una gara complicata dall’arrivo del temporale e da raffiche di vento che hanno continuamente costretto gli atleti a modificare i riferimenti per la propria rincorsa, con un salto da 13,26 m il triplista di origini sarde è atterrato in buca con una delle migliori misure di giornata, saltando sul terzo gradino del podio.

Nella stessa manifestazione altri due atleti della PV Bologna Atletica sono stati chiamati a vestire i colori della rappresentativa regionale: il campione regionale di marcia Daniele Colonnello (10° in 24’58”99, allenato da Pier Paolo Petrolini) e il pesista Francesco Moggi (12° con 12,17 m, allenato da Alfonso Petrotta).


Article Tags:
Article Categories:
News Sport Vari

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *