LA.CO. OZZANO – BMR SCANDIANO 70 – 62

Parziali: 22-11; 39-29; 5747

OZZANO: Masrè 2, Morara 15, Folli 10, Lalanne 6, Martini, Betti 9, Guazzaloca 2, Montanari, Gianasi 11, Agusto 14, Tassinari ne, Pagani ne, Naldi – All. Grandi

Ottimo esordio per i ragazzi di coach Grandi che affrontano a viso aperto il Basket 2000 Scandiano, formazione che parteciperà al prossimo campionato di Serie B.

Il computo finale dei quarti dice +8 Ozzano (70-62 il finale), vantaggio accumulato tutto nella prima frazione, chiusa 22 a 11 per i biancorossi grazie ai punti arrivati dalle mani della coppia Gianasi-Agusto. Più equilibrate le tre frazioni successive, dove in casa ozzanese vanno a punti quasi tutti i giocatori scesi in campo (15 punti per Morara miglior realizzatore).

Il secondo quarto termina 18 a 17 per gli ospiti, perfetto equilibrio a quota 18 la terza frazione. Nell’ultimo quarto caldo e stanchezza si fanno sentire ed entrambi gli attacchi sono meno precisi. Scandiano, con un gioco da tre punti a 7 decimi dalla sirena finale, si aggiudica 15 a 13 l’ultimo quarto, riducendo a -8 il passivo complessivo.

In casa Flying Balls c’era tanta attesa e tanta curiosità per vedere all’opera la nuova squadra allestita dal DS Candini, e il centianio di persone presenti al PalaGira in un caldo pomeriggio di inizio settembre lo hanno dimostrato. In campo i ragazzi hanno dato ottimi segnali, giocando di squadra ed ottenendo un buon apporto anche dai più giovani (10 punti Folli, 9 Betti, 2 Masrè autore di numerosi recuperi).

Da segnalare ancora le assenze di Cutolo, che si aggregherà la prossima settimana al gruppo, e Magagnoli, tenuto precauzionalmente ai box. Esordio in maglia Flying per il 2000 Montanari e 2001 Naldi, vivaio CMO.