Virtus Spes Vis Imola – San Giovanni Persiceto 90-41(parziali 20-16, 46-23, 65-30)

Virtus Imola: Dalpozzo 5, Dal Fiume 9, Nucci 5, Creti 2, Murati 2, Casadei 20, Ranocchi 21, Sassi, Sangiorgi 4, Zytharyuk 16, Biavati, Mondini 6. All: Davide Tassinari

Termina con un punteggio roboante il primo scrimmage amichevole della stagione per la Virtus Imola che con un pesante 90-41 supera i bolognesi del San Giovanni Persiceto. A coach Tassinari la partita serve soprattutto per oliare i meccanismi della squadra, con focus particolare sui nuovi schemi da adottare in campo, offrendo ampio minutaggio a tutta la rosa a disposizione.

E’ una Virtus frizzante quella che prende il largo fin dall’inizio del secondo quarto: il coach chiama gli schemi e gli uomini in cabina di regia si alternano in maniera efficace e sempre più precisa, mentre sotto le plance Casadei e Zytharyuk fanno sentire il fisico. Con il punteggio mai in bilico, è l’intensità a divenire prioritaria per lo staff tecnico che, seppur facendo ruotare tutti gli uomini, riesce a mantenere un buon ritmo per tutti i 40’.

Tassinari fa partire un quintetto composto da Dal Fiume, Ranocchi, Creti, Casadei e Zytharyuk. Il primo cesto della stagione è di Alessandro Ranocchi ed arriva al termine di una penetrazione da sinistra. Casadei, Ranocchi e Zytharyuk segnano almeno un punto in ogni quarto del match, mostrando già un buon feeling con il canestro. Il “Principe” Ranocchi infila 3 triple e complessivamente 13 punti nel secondo quarto, nel periodo in cui i locali chiudono i conti scappando sul 46-23 con cui ci si ferma per l’intervallo lungo.

Il secondo tempo non ha storia ed il tecnico di Santarcangelo può amministrare le forze in vista dell’impegno ufficiale in Coppa Ferrari, previsto per domenica alle ore 20,00 a Castenaso. Queste le sue parole: “Partita positiva, l’atteggiamento è quello giusto. Domenica dobbiamo cercare di fare una partita in crescendo rispetto a quella di questa sera”.

COPPA FERRARI

Domenica 10 settembre, ore 20,00

Palasport di Castenaso, via dello Sport, 2

Pall. Castenaso-Virtus Imola