Esordienti, la Virtus trionfa nel torneo di casa

Una giornata speciale, quella della prima edizione del “Trofeo Alfasigma”, quadrangolare riservato alla categoria Esordienti che ha visto in campo tre formazioni cittadine ed una arrivata da fuori regione. La kermesse è andata in scena dal primo mattino fino al tardo pomeriggio a Casa Virtus Alfasigma, nella mitica palestra Porelli in cui si allenano la prima squadra e le formazioni giovanili bianconere.

Il successo nella finalissima è andato ai padroni di casa di Virtus Unipol Banca, guidati da Francesco Nieddu, che contro il Petrarca Padova, dopo un primo quarto piuttosto equilibrato, hanno preso il largo chiudendo la partita col risultato di 78-49

Le formazioni vincitrici sono state premiate personalmente dal Presidente di Alfasigma, ingegner Stefano Golinelli, che ha salutato e ringraziato tutti i ragazzi delle quattro squadre che hanno dato vita alla manifestazione.

Alle finali, le due formazioni erano arrivate con due successi dal risultato praticamente in fotocopia. In mattinata, infatti, Virtus Unipol Banca aveva avuto la meglio sulla Masi col punteggio di 65-46, mentre il Petrarca aveva battuto gli Stars 66-47. La finale per il terzo posto è stata vinta dagli Stars Bologna, che dopo due quarti in assoluto equilibrio hanno preso il largo nella seconda parte della partita, superando 69-51 la Polisportiva Masi. Marco Torriglia, Consumer Healthcare Marketing Director di Alfasigma, ha premiato le due formazioni.

Una bella giornata di sport, ma anche un’occasione per socializzare, con i ragazzi dei quattro team che hanno pranzato insieme nella foresteria di Casa Virtus Alfasigma. Alle finali del pomeriggio, a testimoniare la grande sensibilità del mondo bianconero nei confronti dell’attività giovanile, la presenza a bordo campo del Vicepresidente Giuseppe Sermasi, dell’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda, del Presidente di Fondazione Virtus Daniele Fornaciari, oltre naturalmente al responsabile del Settore Giovanile, Federico Vecchi, e al Responsabile Operativo Marco Patuelli.

Esperienza da ripetere, in quello che ormai è diventato il cuore pulsante del mondo bianconero.

1° TROFEO ALFASIGMA – RISULTATI

Virtus Unipol Banca-Pol. Masi 65-46

Petrarca Padova-Stars Bologna 66-47

Finale 3°-4° posto

Stars Bologna- Pol. Masi 69-51

Finale 1°-2° posto

Virtus Unipol Banca-Petrarca Padova 78-49

(Foto fornita dalla società)


Article Tags:
Article Categories:
News Basket Provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *