Nella prima giornata di ritorno del campionato DNG i ragazzi della Salus battono una coriacea Fortitudo Bologna per 65-62, al termine di una partita nel segno dell’equilibrio.

Prima parte di gara in cui gli attacchi di entrambi le squadre faticano ad entrare in ritmo e così nessuna delle due compagini riesce a prendere vantaggi significativi: si va negli spogliatoi sul 30-29. Nel terzo quarto inizialmente i fortitudini cercano un piccolo allungo, facendo valere la propria maggiore fisicità su entrambi i lati del campo, ma i ragazzi di Seletti sono bravi a restare in partita grazie a una buona intensità, non troppo concreta però; si entra così negli ultimi dieci minuti sul 47-44, sulla tripla sulla sirena di Tubertini.

Ultimo quarto in cui la partita procede ancora per piccoli break da una parte e dall’altra. Conidi con 5 punti di fila porta la squadra di coach Seletti sul +7; ma gli ospiti non mollano la presa e così a 3 minuti dalla fine sono nuovamente a contatto. In un finale punto a punto è ancora Conidi a caricarsi la squadra sulle spalle e con un paio di triple e i liberi del finale, guida i ragazzi della Salus al finale 65-62.

Prossima partita lunedì 16 sul complicato campo della Pallacanestro Reggiana dove all’andata per 30’ minuti i biancoblù giocarono una partita al limite della perfezione.

SALUS PALL. BOLOGNA –FORTITUDO 103 BOLOGNA 65 – 62

(14-12; 30-29; 47-44)

Salus: Ballandi, Veronesi 6, Zanoni 6, Scalone 3, Vulcano 4, Baraldi, Tubertini 13, Venturi, Paciello 5, Conidi 20, Caffagna 2, Fasano 6. All. Seletti Ass. Naldi, Carli