Al via le conferenze sul bullismo 

Inizia domani, sabato 29 Aprile 2017, con il patrocinio del Comune di Bologna, il ciclo di conferenze IL BULLISMO AVANZA: FORZA O DEBOLEZZA? organizzato dalla Agimap Italia Onlus in collaborazione con il Liceo Scientifico Renzi e il Centro di Clinica Psicoanalitica per l’adolescenza Dedalus di Jonas.
Alle 9.30 in Cappella Farnese la Vice Sindaco ed Assessore alla Scuola Marilena Pillati porterà i saluti dell’Amministrazione Comunale introducendo così il primo incontro “Maschera: terreno del bullo, password del cyberbullismo”, a cui parteciperanno Marilena Campioni (Sovrintendente della Polizia Postale) e Vincenzo Barone (Luogotenente dei Carabinieri di Bologna).

L’ingresso è libero. Gli incontri sono rivolti a ragazzi ed adulti.

I ragazzi del Liceo Renzi offriranno al dibattito alcuni spunti di riflessione emersi durante i laboratori scolastici effettuati nell’anno scolastico.

Obiettivo del primo incontro è capire e prevenire gli usi prevaricatori del web e incentivare un utilizzo responsabile della rete. 

Sono temi assolutamente “caldi” e all’ordine del giorno nelle cronache cittadine e nazionali.

L’iniziativa rientra nel programma delle Miniolimpiadi del 5 e 6 Maggio a Villa Pallavicini, che verranno presentati alla stampa martedì prossimo 2/5 in Sala Savonuzzi alle ore 12.


Article Tags:
Article Categories:
News Free Press

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *