Progresso Basket Bologna  Thunder Basket Matelica 65-72

Progresso Bologna: Venturi 0, Papotti 0,Ruggeri 7, Bernardini ne.,Melloni 6, Mini 0, Tridello 13, Prisco 4, Bregu 5, Cadoni 23, Mezzetti 4, Grandini 3 Coach Borghi

Thunder Basket Matelica : Gonzalez 29, Franciolini 7, Michelini 11, Zamparini 10, Baldelli 5, Stronati 4, Sbai, Ricciutelli 6, Ceccarelli, Zito.

Parziali: 13-19, 17-18, 14-20, 21-15.  
Progressivi: 13-19, 30-37,44-57, 65-72.

Prima gara di ritorno del girone B Emilia Romagna e purtroppo arriva il primo stop stagionale per le giovani felsinee. Il match sempre condotto dalla formazione ospite trascinate dal loro nuovo acquisto Deborah Gonzales , ha visto faticare la Matteiplastsia in difesa sia in attacco. Queste le parole di coach Borghi al termine della gara :- Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, loro sono arrivate da noi con tanto entusiasmo e nulla da perdere e noi abbiamo purtroppo sbagliato l’approccio alla partita. Onore agli avversari che sono state brave anche dopo la nostra rimonta e sorpasso a 2 minuti dalla fine a ribaltare di nuovo e ad andare a prendersi la vittoria. Una sconfitta indolore dal punto di vista della classifica in quanto rimaniamo in vetta con 2 lunghezze di vantaggio su Ancona e 4 punti dalla BSL ma che deve far capire che abbiamo ancora tanto lavoro da fare in palestra. Proprio da queste sconfitte molte volte arriva anche la voglia di fare meglio. Sono sicuro che da Lunedi ripartiremo con tanto lavoro in palestra e sono certo che le ragazze faranno il massimo come sempre hanno fatto finora.

(Foto fornita dalla società)