Per il pattinaggio artistico, l’inizio dell’estate coincide con i Campionati italiani, che rappresentano la resa dei conti per atleti, allenatori e dirigenti. In queste settimane sono di scena quelli organizzati dalla Uisp che vedono in pista soltanto gli atleti passati per le selezioni provinciali e regionali.

L’Imola Roller della Polisportiva Tozzona anche quest’anno ha portato a casa un titolo nazionale grazie alle fantastiche prestazioni di Mattia Zardi.  

L’atleta imolese, ora anche allenatore, pattinando con grande maestria e professionalità è salito sul gradino più alto del podio nella specialità “Singolo”, superando nettamente i migliori pattinatori italiani.

Un’altra grande soddisfazione per la squadra imolese è giunta dalla “Coppia artistico” formata da Jacopo Campoli (Imola Roller) e Margherita Zanni (Polisportiva Horizon Bologna) che, nonostante un forzato riposo per infortunio, è salita sul secondo gradino del podio aggiudicandosi il titolo di coppia vice-campione d’Italia.

Buona prestazione anche per Beatrice Poggi che si è piazzata al 26° posto dopo un’estenuante competizione con oltre 100 atlete.

Dopo la disputa degli Uisp,i ragazzi e le ragazze dell’Imola Roller continueranno la preparazione in vista di quelli Fisr programmati per i primi giorni di luglio.