Mancano cinque giornate al termine della regular season; la La.Co. Ozzano, leader del campionato sempre a braccetto con Fiorenzuola, è a caccia della vittoria consecutiva numero 14, ma sulla strada dei biancorossi di coach Grandi c’è l’insidia chiamata Castelnovo Monti.

Sabato sera alle 20:30 la palla a due della 22^ giornata di campionato, con il coach ozzanese che come di consueto ci presenta l’avversario illustrando le principali armi della formazione reggiana. “Castelnovo Monti è una squadra aggressiva e ben organizzata. I loro principali punti di riferimento sono il lituano Simaitis (guardia con tanti punti nelle mani e ottimo tiro da 3 punti sia in uscita dai blocchi che dal palleggio) e l’italo-argentino Mallon (pivot con tanti centimetri e mano educatissima, che può far male sia vicino a canestro che fuori dall’arco dei 3 punti).”

Nonostante la differenza in classifica fra le due squadre la cosa certa è che affronterete una squadra affamata di vittorie. “Verranno ad Ozzano senza niente da perdere e con tanta voglia di fare bene per migliorare la loro posizione in classifica.”

In casa La.Co. sappiamo che si dovrà rinunciare a Magagnoli, infortunatosi contro la Salus sabato scorso. “Noi saremo senza “Maga”, l’esame ecografico effettuato in settimana ha riscontrato uno stiramento di primo grado al polpaccio e i tempi di recupero sono stimati intorno alle quattro settimane.”

Servirà quindi l’ennesima super prestazione da parte dei tuoi ragazzi. “Dobbiamo assolutamente mantenere altissimo il livello di concentrazione perché i playoff sono ancora molto lontani, la classifica in testa rimane sempre molto corta e non possiamo permetterci distrazioni.”

Per chiudere un appello al pubblico? “Invito tutti i tifosi ozzanesi e gli appassionati a venire al palazzo per sostenere i ragazzi che stanno disputando un campionato incredibile e di grande sacrificio.”