Nell’accogliente atelier dello sponsor Biondi Confezioni, la Virtus Spes Vis Imola ha presentato ufficialmente Luigi Boero.La guardia proveniente da una lunga carriera in quel di Faenza, si è mostrata entusiasta della scelta imolese, ricordando come questa fosse la sua prima scelta dopo l’addio alla Raggisolaris. Boero è l’ultimo tassello che va a completare un roster compatto, di esperienza e con molto entusiasmo.

Queste le prime parole in giallonero di Luigi Boero:

“Sono contentissimo di partire con questa nuova esperienza di Imola. Sono motivatissimo e sono carico, speriamo, per una stagione più vittoriosa possibile.

Imola era la mia prima scelta dopo l’addio a Faenza.

Mi ricordo un PalaRuggi pieno due anni fa per Imola-Faenza: mi auguro e spero di ritrovare un palazzetto carico come in quell’occasione.

Ora sta a noi darci da fare e lavorare duro, a partire da mercoledì per creare un clima giusto, un clima bello, un clima in cui tutti ci buttiamo su ogni pallone e, quindi, di conseguenza, dovranno arrivare le vittorie e dovrà arrivare un bel pubblico e sono certo che arriverà il pubblico ed il tifo e, di conseguenza, ci divertiremo tutti insieme.

Sono uno che gioca col cuore, altre grandi doti non ne ho, perché non sono alto due metri e non salto due metri, quindi le caratteristiche che mi hanno portato ad arrivare a certi livelli sono il lavoro, il cuore e le “palle”. Sicuramente io mi butterò con tutto quello che ho e sono certo che anche i miei compagni lo faranno, quindi vi faremo vedere sul campo quello che possiamo fare e a fine anno tireremo una riga e vedremo dove saremo arrivati. Speriamo più in là possibile”.

Davide Tassinari, coach VSV

“Sono contentissimo di avere Gigi con noi. Sarà un giocatore molto importante sia dal punto di vista umano che tecnico.

Le linee guida mie e di Carlo Marchi sono state quelle innanzitutto di puntare sugli uomini e sui giocatori che abbiano un dna vincente e che sappiano come si vincono i campionati e che quindi sappiano essere importanti all’interno dello spogliatoio. E Gigi ha tutte queste caratteristiche.

Dal punto di vista tecnico, è una guardia che, negli ultimi anni, spesso partendo dalla panchina e subentrando in corsa, è riuscito a spaccare le partite. Per noi sarà determinante”.

Luigi Dall’Alpi, Presidente VSV

“Con Boero la squadra è completa. Se scorriamo i nomi di questa formazione penso si possa essere abbastanza soddisfatti: spero che questo nostro pensiero si trasformi in realtà. Andremo ad affrontare questo nuovo campionato abbastanza tranquilli e speranzosi di fare meglio dello scorso anno”.

Carlo Marchi, Direttore Sportivo VSV

“Sono molto contento di aver preso Gigi, perché per me sarà un giocatore molto importante per questa squadra sia per le capacità in campo ma anche come personaggio nello spogliatoio son certo che darà una grossa mano.

Come avversario mi ha sempre dato molto fastidio, proprio per le sue caratteristiche caratteriali e sono felice di averlo in squadra con noi. Mi aspetto molto da lui.

Abbiamo chiuso la squadra credo in maniera perfetta ed ora tocca a Davide ed ai giocatori mettersi in mostra e fare un campionato di buon livello”.

L’inizio della preparazione atletica è in programma domani 23 agosto alle ore 19, alle Acque Minerali, dove la squadra si radunerà fino a venerdì 25 agosto.