La Virtus Spes Vis Imola ha presentato, ieri sera, il nuovo Coach Davide Tassinari nella splendida cornice del Malika Cafè. La dirigenza al gran completo ha salutato le prime parole del tecnico di Santarcangelo:“Innanzitutto ringrazio il Presidente, Carlo Marchi e tutta la dirigenza ed i tifosi presenti. Sono molto contento di essere qua in questa grande famiglia che è la Virtus Imola.

Conosco la piazza perché ci siamo affrontati in Serie C quando ero a Santarcangelo e conosco benissimo il tifo e la passione che c’è attorno a questa Società. E questo è stato uno dei principali motivi che mi ha spinto a venire alla Virtus.

Impareremo a conoscerci: io sono una persona molto ambiziosa e so che Imola è una piazza dove si può fare bene e credo che ci siano tutti i presupposti per fare bene.

Allenerò anche una squadra giovanile, la cui categoria è al momento in via di definizione: lì potrò mettere la mia impronta a livello giovanile. Vengo da Santarcangelo dove il primo obiettivo era quello di valorizzare i giovani.

Penso che un bravo allenatore deve avere il suo credo cestistico però poi deve sapersi adattare alla rosa che si trova. Essendo ancora tutto in definizione all’interno è difficile dire se sarà una squadra di corsa o che gioca a metà campo per aspettare il lungo dominante sotto canestro. E’ chiaro che io vengo da quel tipo di pallacanestro e se avremo dei giovani di valore riusciremo a mettere anche più intensità, spregiudicatezza e contropiede.

Per quanto riguarda la squadra è tutto ancora in stand by. Intanto, dico Forza Virtus”.

Il benvenuto del Presidente Luigi Dall’Alpi: “Ci ritroviamo dopo una stagione burrascosa e contiamo di fare un’annata un po’ migliore. Tassinari è il primo tassello di questo anno sportivo, dopo tutte le chiacchiere estive. Finalmente abbiamo un Romagnolo, che ha la sua importanza nel nostro campionato. Al sig. Tassinari auguriamo una convivenza con noi delle migliori e che possa andare anche oltre a questa annata”.

Soddisfatto Carlo Marchi, Direttore Sportivo VSV:

“Saluto tutti i tifosi presenti e do il benvenuto a Davide. Siamo molto contenti della scelta fatta. Lui farà del suo meglio e sono convintissimo che riusciremo a creare una squadra all’altezza. Al suo fianco ci sarà Andrea Zotti che è confermato come vice allenatore. Andrea si è guadagnato la conferma con il grande impegno ed il lavoro sul campo. L’annata inizia adesso con il coach, con cui faremo tutte le valutazioni sui giocatori”.

Stefano Loreti, general manager VSV:

“Come Società la priorità era quella di trovare un Coach di grande esperienza con il settore giovanile. Tassinari ha sempre avuto buoni risultati con i giovani anche in categorie importanti. Noi vogliamo che ci sia dell’intreccio tra la prima squadra ed i più piccoli: devono formare un corpo unico. Tassinari ha accolto con grande entusiasmo la nostra proposta di allenare anche una squadra giovanile e questo è stato molto importante”.

Andrea Zotti, vice allenatore:

“Ringrazio Carlo Marchi per la fiducia e per l’attestato di stima. Saluto e ringrazio il coach: lavoreremo insieme per il bene della Virtus”.

Giovanni Savio, Responsabile Settore Giovanile:

“Per Davide parla la sua storia ed il suo curriculum. Viene dalla giovanili, per cui quando Marchi ci ha comunicato il nome di Tassinari siamo stati felicissimi perché può portarci esperienza e colmare ciò che mancava al nostro settore.

E’ quello che cercavamo: un allenatore della prima squadra che guarda e cura i nostri giovani. Questo ci rallegra”.

Gianpietro Marrobio, responsabile Minibasket:
“Con grande piacere lo porteremo anche al minibasket. Per quanto mi riguarda, finalmente un allenatore della prima squadra che allenerà anche una squadra giovanile”.