La fase di preparazione entra nel vivo con la prima doppia seduta tra atletica all’antistadio e tecnica al PalaRuggi.Coach Davide Tassinari ha visto, dunque, per la prima volta all’opera la squadra sul parquet con esercizi focalizzati sulle transizioni e sui movimenti a campo aperto. Palla e corsa con un’intensità rara per i primi giorni di preparazione. 

Ottima la risposta del gruppo, già compatto e fin da subito molto motivato ed attento alle linee guida indicate dallo staff tecnico. La preparazione continuerà fino a venerdì 8 settembre con la doppia seduta nei medesimi orari. Il giorno successivo è in programma la prima amichevole stagionale, in casa, contro il San Giovanni in Persiceto di Serie C Silver. 

Queste le parole di coach Tassinari:

“Abbiamo fatto un buon allenamento basato fondamentalmente sulle regole di transizione offensiva. E’ stato un buon allenamento di corsa e quindi anche se è solo il primo, sono molto contento perché li ho visti concentrati. Il nostro è un gioco di movimento e di tempo ed è normale che all’inizio dobbiamo prendere confidenza.

La preparazione fisica è importante farla bene e quindi all’inizio lavoriamo su questa e sulle regole base

Già solo il cambio dell’allenatore comporta un po’ di tempo. Tutti dobbiamo darci una mano e fare in modo che il clima sia giusto per lavorare al meglio anche perché il campionato è già alle porte. 

Al via il Settore Giovanile

E’ iniziata la preparazione atletica di diverse formazioni del Settore Giovanile della Virtus. 

Under 18 

Agli ordini di coach Davide Tassinari, che avrà come assistente Emanuel Bleci, si sono radunati ieri i ragazzi che disputeranno il Campionato Regionale Under 18.

Ancora a ranghi ridotti, la squadra ha iniziato con una prima sgambata all’antistadio “Romeo Galli”.

Under 20

Primo allenamento anche per i ragazzi di Alessandro Creti presso la Palestra “Jader Querzè” di Imola.

La squadra, non ancora al completo, ha iniziato con una doppia seduta atletica e tecnica. Questa formazione andrà a completare il roster che affronterà il campionato di Promozione.

Under 15 Elite

Questa mattina si è tenuto il raduno della squadra ammiraglia del Settore Giovanile, ovvero l’Under 15 che disputerà l’impegnativo Campionato Elite di categoria.

Nonostante qualche assenza, il gruppo ha mosso i primi passi della preparazione atletica sotto lo sguardo di coach Andrea Zotti e dell’assistente Riccardo Brusa.

Ancora a riposo il resto del Settore Giovanile, compreso il MiniBasket, che riprenderà l’attività a metà settembre. 

5° Torneo “Simone nel Cuore”

Tutto pronto per la quinta edizione del Torneo dedicato a Simone Marrobio, indimenticato giovane atleta ed allenatore della Virtus Spes Vis Imola.

Eccellente il panorama delle squadre partecipanti a questo ormai tradizionale appuntamento pre-campionato dedicato a formazioni Under 13. 

A breve sarà comunicato il programma ufficiale delle due giornate di gara, sabato 16 settembre e dom