Davanti a circa un centinaio di tifosi arrivati alla spicciolata durante il primo allenamento, la nuova Virtus Imola si è radunata all’antistadio del “Romeo Galli”, in vista della stagione agonistica 2017/2018.
Dopo il discorso beneaguruale del Presidente Luigi Dall’Alpi e quello di benvenuto di coach Davide Tassinari, la squadra si è affidata alle “cure” di Stefano Poggioli, il preparatore atletico giallonero. Corsa, allungamenti ed esercizi muscolari hanno accolto la nuova rosa al debutto della preparazione: fino a domani la squadra scalderà i muscoli presso l’antistadio “Romeo Galli”, quindi, da lunedì 28 inizierà la doppia seduta tra antistadio e PalaRuggi.

Al termine dell’allenamento i giocatori hanno brindato alla nuova stagione in compagnia dei tifosi intervenuti, in un momento denominato “ApeVirtus”

Queste le prime parole di coach Davide Tassinari al termine della prima uscita stagionale:

“Ho avuto il piacere di iniziare la stagione. Oggi tutto bene abbiamo fatto una buona seduta agli ordini di Poggioli, il preparatore atletico.

Finalmente si è iniziato: non vedevo l’ora di vederli all’opera seppur solo dal punto di vista fisico.

Siamo un gruppo di ragazzi che in parte si conosceva già e quindi il ghiaccio è stato rotto subito. E’ chiaro che sta a noi trasformare il gruppo in una squadra vera. Verranno dei momenti di difficoltà, verranno dei momenti in cui ci saranno dei cali fisici e mentali e dovremo essere bravi a sopperire a questo e reagire come squadra.

Da lunedì inizieremo a dare i dettami di quelle che saranno le linee guida che ci seguiranno per tutto l’anno, per creare un sistema di gioco prima di tutto che sarà una base solida da cui partire.

Il lavoro grosso viene fatto in questo periodo anche perché si riesce ad avere la squadra al completo e, soprattutto, tutti i giorni”.

Questa sera allenamento alle 19,00 presso l’antistadio “Romeo Galli” di Imola.