Emanuele Troise ha riportato il Bologna a vincere la Viareggio Cup dopo 52 anni. Ecco il suo commento alla gara: “Buonissimo primo tempo, abbiamo avuto tante occasioni per andare in vantaggio, poi nel secondo tempo il Genoa ci ha messo in difficoltà, ma con grande carattere abbiamo raddrizzato la gara. E’ una gioia immensa, siamo commossi e orgogliosi, ora concentriamoci sul campionato”.

Il Presidente Joey Saputo saluta così il successo della Primavera alla Viareggio Cup: “Voglio fare i complimenti ai nostri ragazzi della Primavera per questo straordinario successo che dà lustro al Bologna e arriva a 52 anni dall’ultima vittoria in questo prestigioso torneo internazionale. Il mio plauso va a tutti: ai giocatori, che hanno dimostrato qualità, agonismo e correttezza per tutta la durata del torneo, a Emanuele Troise e al suo staff, e a tutti i responsabili e ai collaboratori dell’area tecnica. Questo successo e l’attuale primo posto in campionato testimoniano dell’ottimo lavoro svolto sul settore giovanile. Bravi ragazzi, siamo fieri di voi”.

Daniele Corazza, responsabile del settore giovanile rossoblù, commenta così la vittoria del torneo di Viareggio: “Giornata stupenda, si corona un sogno. Oggi tutte le squadre giovanili sono venute per sostenere la Primavera, lavoriamo per far sì che anche loro in futuro possano regalarci grandi soddisfazioni”