Under 18 femm, il Csi Clai in finale provinciale

E’ cominciato il conto alla rovescia in vista della finale del Campionato Provinciale Under 18.

Domenica 24 marzo è, infatti, in programma a Castel Maggiore la finale tra la nostra formazione Studio Montevecchi e le bolognesi di VTB Bologna Network A.

La squadra imolese, guidata in panchina da Francesco Giacomoni e Fabio Fiorellini, è giunta a questa finale al termine di un percorso il cui principale avversario è stato proprio il VTB Bologna Network A.

Le due squadre si sono affrontate fin dalla prima giornata nel girone A Eccellenza del torneo provinciale. La doppia sfida della stagione regolare è stata di marca bolognese con i successi per 3-0 a Imola nella gara di andata e per 3-1 a Bologna nella gara di ritorno.

In particolare Studio Montevecchi ha iniziato la stagione con il ritmo di un diesel, con due sconfitte nelle prime due giornate, per poi uscire alla distanza.

Dopo la prima fase le imolesi hanno superato i quarti di finale in scioltezza contro Anzola Green Volley A con un 3-0 che non ammette replica e vincendo entrambe le sfide di semifinale contro Calderara: il doppio 3-2 vendica con gli interessi la sconfitta della seconda giornata.

Restano da vendicare le due gare contro VTB Bologna Network A e bisognerà farlo nella sfida che conta più di tutte le altre: la finale che assegna lo scudetto della provincia di Bologna.

Incrociando le dita, Giacomoni potrà contare sul gruppo al completo. La rosa ridotta è stata una delle difficoltà di questa stagione, a cui hanno posto rimedio in più occasioni alcune delle ragazze dell’Under 16.

Entrambe le finaliste hanno già ritirato un altro importantissimo premio: la qualificazione alla fase “Territoriale” che dovrà decretare la squadra campione delle province della regione Emilia-Romagna.

Unica incognita l’orario della finale. Il match sarà a seguire la finale per il terzo posto che assegnerà la medaglia di bronzo tra Triumvirato Atletico e Calderara Vola Rossa A in programma alle 15:30. In bocca al lupo ragazze!!!!!!

 


Article Tags:
Article Categories:
News Volley

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *