BSL San Lazzaro – Dike Napoli (FINALI NAZIONALI) 72-43 

BSL San Lazzaro: Cappellotto 40, Rametta, D’Errigo 4, Villa 2, Ferrari, Bittoni, Bedeschi 2, Conte 8, Zerbini, Nardelli 6, Castelli 4, Grandi 6. All.re Dalè, ass.te Bondioli 

Strepitose. E’ questo l’aggettivo migliore per descrivere le ragazze dell’Under 14 della BSL San Lazzaro che oggi hanno travolto la Dike Napoli 72-43 vincendo lo spareggio del girone ed entrando tra le prime otto squadre d’Italia alle Finali Nazionali di categoria in corso a Roseto.

La BSL è partita con il piede giusto, giocandosi la carta del pressing a tutto campo e dei raddoppi che hanno disorientato l’attacco delle partenopee che subito sono scivolate oltre la doppia cifra di svantaggio, andando poi negli spogliatoi a -15. Al rientro in campo dopo la pausa lunga Napoli ha cercato di dare un’altra spallata piazzando un mini-break di 5-0 a cui, però, San Lazzaro ha risposto prontamente schierando la difesa a zona. Una mossa azzeccata che ha rallentato i ritmi della Dike e ridato fiducia e ritmo all’attacco biancoverde che ha ricominciato a macinare canestri portando la squadra di coach Dalè verso il trionfo. Domani alle 14 la BSL è attesa da un’altra delicatissima sfida contro la corazzata Roma. 

(Foto fornita dalla società)