Under 13 femm, terzo posto al Trofeo Pallotti per il FocaMasi

Si è concluso al PalaCabral il 2° torneo regionale di volley under 13 femminile dedicato al Prof. Renzo Pallotti, professore di educazione fisica che con serietà, passione e competenza ha “insegnato lo sport” a centinaia di ragazze e ragazzi a Casalecchio.

Anche quest’anno hanno partecipato alcune squadre under 13 della regione: oltre alle padrone di casa di FocaMasi Bo erano presenti Anderlini Modena, Teodora Ravenna e Coop Parma. Le giovani formazioni hanno disputato nel corso della giornata 6 partite ognuna sulla lunghezza di tre set (un punto per ogni set vinto con punteggio max per ogni frazione ai 25 punti).
La squadra FocaMasi alla mattina ha affrontato Teodora Ravenna: 2 set a 1 per le ospiti romagnole al termine di una gara dove le nostre bimbe hanno purtroppo commesso qualche errore di troppo nelle fasi decisive dei parziali, mostrandosi un po’ distratte in alcuni frangenti.
Al pomeriggio di nuovo in campo prima contro Coop Parma: maggiore decisione e concretezza hanno portato FocaMasi sul 2 a 0; alla fine è giunta una meritata vittoria per 2 a 1, con terzo set perso solo ai vantaggi 25 a 24.
Ultima gara della giornata al cospetto di Anderlini Modena: le nostre bimbe hanno tenuto testa alle modenesi nei primi due set, vinti entrambi da Anderlini grazie ad una maggiore incisività in attacco. Il terzo ed ultimo set, complice anche un leggero calo fisico FocaMasi, ha spianato la strada per un successo pieno ad Anderlini per 3 a 0.
La classifica finale ha visto proprio la squadra dell’Anderlini Modena aggiudicarsi la seconda edizione del Torneo Renzo Pallotti; seconda posizione per Teodora Ravenna e terzo gradino per le bimbe FocaMasi, quarta classificata Coop Parma. Ad ognuna delle prime tre classificate anche riconoscimenti individuali rispettivamente per miglior schiacciatrice, miglior alzatrice e miglior giocatrice del torneo.

Alla fine foto di gruppo e bimbe contente per una bella manifestazione messa in piedi da tutto lo staff del presidente @Marchetti grazie anche alla collaborazione di tutti i genitori e dirigenti che hanno accompagnato e sostenuto le giovani giocatrici nel corso del torneo. Ci vediamo il prossimo anno!!!


Article Tags:
Article Categories:
News Volley

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *