Under 13 femm, la FocaMasi protagonista allo Young Volley GP

Young Volley Gran Prix Under 13
Teodora Ra – Pallavolo Faenza 3/0
Foca Masi Bo – Pallavolo Faenza 3/0
Teodora Ra – Foca Masi Bo 3/0

Nella terza tappa del circuito Young Volley Gran Prix Under 13 che si è svolta a Ravenna sono scese in campo Teodora Ravenna, Pallavolo Faenza e Foca Masi Bologna.
Nella prima gara derby romagnolo tra Teodora e Faenza con vittoria per 3 a 0 delle padrone di casa, più concrete in attacco e nei momenti importanti.
La seconda partita ha visto fronteggiarsi Foca Masi e Pallavolo Faenza: le ragazze di Deborah e Francesca hanno avuto la meglio sempre in tre set (parziali 22, 20 e 17). Nel primo, Foca Masi ha sfruttato meglio nelle fasi iniziali il proprio attacco, che mette spesso palla a terra (11/7); Faenza prova a recuperare ma il muro ferma le schiacciate avversarie (19/11).
Buona reazione in attacco e battuta per Faenza che si avvicina (20/18). Ma sono ancora le nostre ragazze a realizzare il break decisivo: sul servizio di Faenza ricezione e palla a terra (25/22).
Nel secondo set avvio punto a punto, poi Foca Masi allunga sfruttando ancora l’attacco dalle bande (12/9 e 21/13). Qualche errore nel campo Foca Masi con Faenza che cresce in difesa e in prima linea riavvicina le due squadre (22/19). Una serie di errori da parte di entrambe le squadre manda Foca Masi al set ball che viene subito sfruttato (25/20).
Il terzo parziale vede Faenza scappare via subito (3/8) con due schiacciate vincenti e due ace. Le ragazze Foca Masi non si scompongono e palla su palla recuperano lo svantaggio: tre punti dai nove metri e altrettanti dalla prima linea danno a Foca Masi il break (13/9). Il vantaggio aumenta negli scambi successivi anche per effetto di un muro delle bolognesi e due errori avversari (20/13). Un attacco di Faenza segna a referto 20/15, ma Foca Masi con un un parziale finale di 5 a 2 (3 attacchi vincenti consecutivi) segna 3 punti in classifica e si aggiudica l’incontro (25/17).
Nella gara decisiva per la vittoria della tappa si trovano così in campo Teodora Ravenna e Foca Masi Bologna.
Parte forte Ravenna, Foca Masi risponde (4/4) con l’attacco; parziale di 5 a 0 per Ravenna grazie ad una rigiocata molto efficace e time out per la squadra ospite. Teodora mura e continua a schiacciare vincente da zona tre, mentre Foca Masi non riesce a mettere punti a referto. Un attacco out delle ragazze bolognesi, quattro punti delle attaccanti di casa e altri due ace di Ravenna danno il massimo vantaggio (7/18). Il set è segnato, Ravenna controlla bene anchein difesa e continua a bucare il muro Foca Masi dalla prima linea: un muro vincente Teodora segna il punto finale del set (25/12).
Le ragazze Foca Masi partono bene nel secondo parziale: punto a punto (8/8) con le attaccanti ancora a fare la differenza sulle difese; Ravenna prova ad allungare (14/10) anche per due errori ospiti. Foca Masi si avvicina a meno due (15/13) ma è ancora Teodora ad essere più efficace dalla prima linea (20/14). Gli ultimi punti del set sono frutto di qualche errore da parte della squadra bolognese sia nella fase difensiva sia in attacco: Ravenna chiude mettendo palla a terra per il 25/15.
Nella terza frazione avvio analogo al secondo set: il 6 pari è un attacco out di Teodora. Le azioni seguenti vedono ancora le padrone di casa schiacciare con continuità palla a terra sia da quattro sia da tre (15/9): i sei punti di vantaggio, nonostante un piccolo recupero Foca Masi (17/13) restano invariati (20/14). Un muro vincente Teodora dà il massimo vantaggio (21/14) alla formazione romagnola: da qui alla fine punti e qualche errore come nel set precedente Foca Masi assegnano il parziale e la vittoria della tappa di Ravenna alla squadra di casa (25/19).
Nel complesso le ragazze Foca Masi hanno giocato al meglio delle proprie possibilità: hanno tenuto in mano il ritmo della prima partita e ribattuto ai tentativi di recupero nei tre set da parte di Pallavolo Faenza, con una buona continuità in attacco.Nella gara contro la forte Teodora Ravenna, dopo un primo set nel quale si sono arrese presto alla pressione delle padrone di casa dalla prima linea, hanno provato a giocarsela negli altri due parziali disputati: alla fine la maggiore fisicità ed efficacia dell’attacco di Ravenna, oltre a qualche errore di Foca Masi, hanno fatto la differenza.
Una vittoria e una sconfitta per Foca Masi con tanto gioco ed esperienza nella tappa Young Volley Gran Prix per le ragazze, in attesa della semifinale di ritorno dell’under 13 provinciale che si disputerà martedì seracontro Clai Imola: servirà attenzione e grinta alla Palestra Da Vinci per guadagnare l’accesso alla finale provinciale di domenica prossima. I sostenitori non mancheranno e faranno sentire il loro supporto a Foca Masi.


Article Tags:
Article Categories:
News Volley

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *