Tutto pronto il Memorial Bonny ad Ozzano

Appuntamento ormai immancabile della prestagione estiva dei New Flying Balls, il 14 e il 15 Settembre al Palasport di Ozzano andrà in scena il “Memorial Bonny”, giunto quest’anno alla sua 12esima edizione.

Il torneo vedrà protagoniste quattro squadre: il Basket 2000 di Scandiano ed i padroni di casa della Sinermatic Ozzano, prossimi al campionato di Serie B, Virtus Imola e Bologna Basket, ambiziose formazioni che disputeranno ad ottobre il campionato di C Gold.

A differenza degli anni passati, anche le semifinali del venerdì si disputeranno ad Ozzano. I biancorossi di coach Grandi esordiranno alle ore 19:00 ospitando il Bologna Basket 2016; a seguire, alle ore 21:00, ci sarà l’altro incontro fra Basket 2000 e Virtus Imola, quest’ultima vincitrice della passata edizione.

Sabato 15, sempre in Viale 2 Giugno, le finali: si parte alle 18:00 con la finalina che vale il terzo posto. Alle 20:00 invece prenderà il via la finale che decreterà la vincitrice della 12esima edizione del quadrangolare dedicato alla memoria di Cristian Bonadonna.

Per Ozzano si tratta di un importante test in vista della nuova stagione: il Basket 2000 sarà affrontato durante il campionato ed è un’ottima squadra ormai consolidata nel terzo campionato nazionale di pallacanestro (la stagione 2018/19 rappresenta il terzo anno consecutivo in B per i reggiani). Bologna Basket ed Imola, invece, rappresentano due corazzate che hanno come principale obiettivo quello di essere in C Gold gli eredi dei Flying Balls per ottenere sul campo la promozione in Serie B. Entrambe durante l’estate si sono rinforzate parecchio: Bologna Basket ha ingaggiato Luca Fontecchio, ex Gira Ozzano (stagione 2010/11) e da diversi anni protagonista in club di Serie B e LegaDue, mentre Imola, alla già fortissima squadra dello scorso anno, ha tesserato due importante pedine: Alex Percan (da Salus) e il nostro ex Francesco “Maga” Magagnoli.

Albo d’oro recente:

2010: Flying Ozzano

2011: Flying Ozzano

2012: Virtus Imola

2013: BSL San Lazzaro

2014: Virtus Imola

2015: 4Torri Ferrara

2016: Lugo

2017: Virtus Imola

2018: ???


Article Tags:
Article Categories:
News Basket Provinciale

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *