Quarta giornata di campionato e turno infrasettimanale per i Flying Balls Ozzano. I ragazzi biancorossi griffati Sinermatic saranno impegnati giovedì sera alle ore 20:30 sul difficile campo bresciano di Orzinuovi. Una partita speciale quella del Pala Ambienti per coach Federico Grandi, che ritroverà come avversario nientepopodimeno di Stefano Salieri, l’allenatore “Maestro” con cui ha trascorso splendidi e positivi anni prima al Gira Ozzano, poi alla Virtus Siena e infine agli Eagles Bologna.

Orzinuovi, retrocessa dallo scorso campionato di A2, non ha iniziato molto bene la propria stagione, soprattutto fra le mura amiche: ko all’esordio all’overtime con Faenza dopo aver perso oltre 20 punti di vantaggio nell’ultima frazione, riscatto il fine settimana successivo in quel di Bernareggio, ed infine sconfitta casalinga domenica scorsa contro San Vendemiano. Nonostante questa statistica negativa per la formazione bresciana, il capo allenatore ozzanese Federico Grandi è consapevole dell’altissimo coefficiente di difficoltà del match di giovedì sera: “Orzinuovi ha un roster giovane, ma con giocatori di grande qualità e fisicità che possono ricoprire più ruoli. Sono un gruppo totalmente nuovo che è destinato a crescere e ad avere un ruolo da protagonista in questo campionato. In attacco giocano a ritmi altissimi e in difesa mettono tanta intensità e pressione sulla palla.”

Non solo Orzinuovi, anche Ozzano vorrà riscattarsi dopo l’opaca partita di Padova. “Noi veniamo da una brutta partita disputata a Padova, ma come ho detto ai miei ragazzi non abbiamo tempo per pensare a quello che è stato, dobbiamo andare avanti con la consapevolezza che già giovedì abbiamo la possibilità di tornare a giocare il nostro miglior basket.”

Un commento generale sulle prime partite di questo campionato? “I risultati delle prime giornate testimoniano il fatto che non esistono partite facili per nessuno: chi mette in campo più voglia ed energia porta a casa i due punti.”

Ma cosa servirà alla Sinermatic per impensierire Salieri e company? “Dobbiamo avere la giusta mentalità e concentrazione per quaranta minuti, rimanendo insieme nei momenti di difficoltà. Siamo un gruppo forte, compatto e lo vogliamo dimostrare ancora una volta.”