Questa mattina la squadra ha svolto lavoro atletico in palestra.
Domani la preparazione dei rossoblù continuerà con una seduta alle 18:30 al centro tecnico Niccolò Galli.

Riparte immediatamente l’avventura azzurra, nella nuova stagione, per i nostri rossoblù Nicola Bagnolini, Riccardo Stivanello e Antonio Raimondo, convocati dal tecnico Alberto Bollini in vista dell’amichevole in programma mercoledì 10 agosto, ore 18.30, contro l’Albania presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano.

In tutto, sono 26 i giocatori convocati dall’allenatore per la prima uscita, utile per le valutazioni in vista della prima fase di qualificazione al Campionato Europeo fissato tra il 21 e il 27 settembre in Polonia. L’Italia dovrà scontrarsi con i padroni di casa, Estonia e Bosnia ed Erzegovina al fine di conquistare i primi due posti del girone: in caso di missione compiuta, gli Azzurrini accederanno alla Fase Élite che metterà in palio sette posti per la fase finale del torneo a Malta.

Il portiere e l’attaccante avevano concluso, lo scorso luglio, il percorso con la Nazionale Under 18 ai Giochi del Mediterraneo perdendo contro la Francia di Mercier all’ultimo atto; pochi giorni prima, il difensore era arrivato in semifinale dell’Europeo U19, perdendo poi contro l’Inghilterra. Proprio Stivanello, nel gruppo attuale, è l’unico reduce di quel torneo e festeggerà il traguardo della quinta chiamata con la Nazionale di categoria; secondo raduno, invece, per Raimondo, mentre è il primo per Bagnolini.

(Foto fornita dalla società)