La Madel porta a casa un’altra partita tra le mura amiche contro Titano. Per la Madel si tratta della 3 vittoria di seguito in campionato a dimostrazione di quanto di buono si è visto nelle partite precedenti.
Con l’ingresso in campo dei giocatori, accompagnati per l’occasione dai bimbi del gruppo aquilotti Salus, ha inizio la partita.

La gara sembra subito in discesa per la Madel che con ottime conclusioni e una presenza davvero efficacie a rimbalzo, soprattutto offensivo, crea un piccolo parziale andando sopra di 15 punti , per poi finire il quarto con il vantaggio, fermandosi sul 20-7.

A causa della troppa fiducia e qualche conclusione sputata indietro dal ferro, la Madel subisce una rimonta inattesa per come si era fin ora svolta la gara. Infatti Titano riesce a catturare più rimbalzi con l’ingresso di Calegari e rimontare. La Salus invece fatica leggermente a costruire gioco in attacco, il che porta in dote solo 14 punti nel quarto. Faticando, ma restando comunque in vantaggio, la Madel porta a casa anche il secondo parziale con il punteggio di 34-26.

Al rientro dagli spogliatoi, i ragazzi di coach Fili decidono di mettere la quarta e guidati da Polverelli e Tugnoli iniziano a bucare ripetutamente la difesa ospite. Titano però non resta a guardare e con Grassi, risponde colpo su colpo. Nonostante questo tentativo di resistenza, devono però arrendersi davanti alla maggior forza degli avversari. Finisce con il risultato di 61-44 per i padroni di casa.

L’ultimo parziale è solo amministrazione per i padroni di casa, che dosano le energie, prendendo tiri puliti e difendendo in modo ordinato sui diversi tentativi di rimonta. Coach Fili decide anche di far giocare anche i due giovanissimi Arletti e Branzaglia, che sigla i suoi primi punti in categoria. Con il risultato di 79-63 termina la partita.

La Madel affronterà nella prossima partita, in trasferta, Psa Modena sabato 11 alle 21:00.

Salus Madel – Pall.Titano 79-63

(20-7; 34-26; 61-44; 79-63)

Salus Madel: Savio (c) 2; Branzaglia 2, Amoni 9; Granata 5, Tugnoli 16; Polverelli 8; Stojkov 15; Arletti 0; Pini 14; Trentin 8 Coach S.Fili 

Titano: Grassi 8; Ricci 10; Silvestrini 14; Gamberini (c) 14; Gamberini 11; Macina 4; Fiorani N.E; Zanoni N.E; Aglio 4; Sinatra 6; Calegari 6; Felici N.E; Padovano 0 Coach: F.Foschi