La fase regolare del campionato di C Gold è agli sgoccioli; domenica alle ore 18:00 contro San Lazzaro la La.Co. Ozzano sarà impegnata negli ultimi 40 minuti di gioco fuori dalle mura amiche. La formazione biancorossa affronterà una trasferta comoda almeno dal punto di vista logistico, visto che la Palestra Rodriguez dista appena 7 chilometri dalla “casa” dei New Flying Balls. Sarà un’importante occasione per i sostenitori della La.Co. per seguire e tifare i propri beniamini.

Dal punto di vista sportivo, invece, la partita di Domenica non sarà affatto semplice: la BSL infatti è all’ultima chiamata per evitare il 13esimo posto in classifica, che porterebbe la squadra bianco verde direttamente al secondo turno play-out. Il coach ozzanese Federico Grandi, riguardo il prossimo avversario, evidenzia la principale caratteristica della formazione “cugina”, ovvero la bassissima età media del proprio roster: “San Lazzaro da alcuni anni a questa parte ha come filosofia quella di puntare sui propri giovani, dandogli responsabilità e minuti importanti in campo per farli maturare. Il loro obbiettivo è la salvezza e in quest’ ottica hanno inserito da poco un ottimo giocatore come Guazzaloca, che contro di noi ha già disputato due grandi partite con la maglia di Modena.”

In Viale Due Giugno invece come è la situazione? “Noi, dopo i meritati giorni di riposo per le festività pasquali, siamo tornati in palestra a faticare sapendo che serviranno ancora alcuni sacrifici per superare l’ultimo step e completare il nostro percorso di crescita. “

Sarà la prima partita dopo il successo in coppa. “La vittoria della coppa ci ha dato ancora più consapevolezza del buon lavoro svolto finora e  tante energie per il finale di stagione. Dobbiamo guardare avanti e prepararci al meglio per queste ultime due gare di regolar season: servono due vittorie per consolidare il secondo posto a partire da Domenica in un derby sempre molto sentito e contro una squadra che all’andata ci mise in grande difficoltà per oltre 30 minuti.”