Dopo aver ottenuto il bottino pieno nelle ultime prestazioni interne, la Salus cerca quella vittoria in trasferta che manca, oramai, da un paio di mesi (Modena, 3° di ritorno). Di certo, sulla carta, questo weekend non potrebbe esserci compito più agevole: avversaria di turno è quella Pontevecchio che, eccezion fatta per lo scalpo di Ozzano, fin qui ha inanellato soltanto sconfitte.
Che i piani della società di Via della Battaglia fossero diversi ad inizio stagione lo si intuisce dal solo mercato di riparazione: il nazionale albanese Zeneli, chiamato per essere la punta di diamante della squadra, è stato ceduto a una diretta concorrente come il Bologna Basket (il ’95 Torriglia, invece, ha effettuato il percorso inverso). Oggi, il nucleo è sempre composto dai ragazzi delle giovanili Virtus (Bergami, Buriani, Carella, Riguzzi), a cui si è aggiunto il 25enne lituano Sabeckis. Il play di Kaunas ha giocato per 4 anni nella seconda serie del suo paese, e ha dimostrato una qual certa confidenza con il canestro anche a queste latitudini.

Appuntamento al “PalaPertini” Sabato 18, alle ore 19: per la Madel è necessario ritrovare quella continuità che sfortuna e infortuni potrebbero scalfire.