Passata la sbornia di emozioni dovute al bellissimo successo di Baby Volley il torneo giovanile di moda di inizio gennaio, le squadre della scuola di pallavolo Diffusione Sport si rituffano nelle gare di campionato. Siamo alle gare decisive per le categorie giovanili mentre la seconda divisione continua a vincere e occupare posizioni di medio alta classifica. Sabato 13 gennaio presso il salone del Coni Emilia Romagna è stato consegnato a Diffusione Sport l’ambito riconoscimento del certificato di qualità per il settore giovanile. Sono 10 le società bolognesi su circa 70 affiliate alla Fipav ad avere questa importante certificazione.

2^divisione

Monterenzio – Agriflor Imola 1-3 (21-25/21-25/25-18/17-25)

Astori, Zardi 1, Dalpozzo, Barbieri 1, Ciaccioni (Lib.), De Simone, Rossini 3, Lipari 10, Canè 6, Nunnari 23, De Crescenzo 1, Robles (Lib.). All. Astrada

La gara di Monterenzio poteva rappresentare un grosso ostacolo se non affrontata con la giusta concentrazione e invece, a parte il terzo set, l’Agriflor è riuscita a tenere bene il campo e trascinata dalla solita Chiara Nunnari (23 punti per lei) riesce a portare a casa la quinta vittoria consecutiva. Sabato sera 20 gennaio alle ore 18 gara interna con il Savena al Pala Ruggi

Under 16

Agriflor Imola – Sangiorgese 3-0 (25-12/25-8/25-7)

Turno agevole per l’under 16 che affrontava in casa la Sangiorgese fanalino di coda in classifica. Le ragazze di Mario Astrada si sono imposte per tre a zero mantenendo così l’imbattibilità in questo campionato. Resta da giocare l’ultima partita del girone di qualificazione e dopo partirà la fase finale provinciale. Prossimo incontro venerdì 19 gennaio ore 21 palestra Pulicari contro la PGS Welcome.

Under 14

Calderara – Rossetto e Cioccolato Imola 3-0 (25-17/26-24/25-23)

Sconfitta a Calderara per l’under 14, in una gara che non aveva influenza sulla classifica in quanto la squadra imolese era già qualificata per la fase successiva che partirà la prossima settimana. Avversario in questa seconda fase il Pontevecchio che le ragazze di Rossetto e cioccolato Imola affronteranno in trasferta.

Under 13

San Lazzaro – Tabaccheria Bettoli 0-3 (24-26/13-25/13-25)

Continua a sorprendere la Tabaccheria Bettoli under 13 che guidata da Rita Okrachkova porta a casa un altro successo battendo in trasferta il San Lazzaro. A questo punto del campionato appare chiaro che la sfida casalinga con l’attuale capoclassifica Molinella sarà decisiva per il passaggio del turno. Intanto le ragazze imolesi sono attese ad un incontro abbordabile domenica 21 gennaio alle ore 11:30 alla palestra Pulicari contro Budrio.

Trofeo Cavicchi – under 12

Domenica inizierà anche il trofeo cavicchi, primo momento agonistico delle ragazze che arrivano dal centro di avviamento alla pallavolo. Diffusione Sport sarà presente con due squadre una nel girone esperti ed una nel girone principianti. Domenica mattina la Mcdrive incontrerà alle ore 10:00 nella palestra Pulicari il Calderara mentre la squadra targata Imolabevande Store sarà impegnata nel pomeriggio alle ore 15:30 sempre nella palestra Pulicari contro il Castenaso.