Tutti in piedi per questa Virtus. La più bella nella partita più importante della stagione. Se gara 1 era stato un indizio, questa sera se ne è avuta la riprova: l’Imola giallonera c’è e può dire la sua in questi playoff. Il campo ha emesso il verdetto: Virtus 64 – New Flying Balls 53. Si va a gara 3. Tutto si deciderà tra due giorni a Ozzano.Davanti ad un PalaRuggi di nuovo da grandi occasioni, ci vuole qualche minuto primo che la partita si accenda davvero. Parte meglio Ozzano, in realtà, e prova a far la voce da padrone: 11-4. Ma Imola è troppo concentrata per lasciarsi sfuggire gli avversari. Anche nel secondo parziale Corcelli (ancora una volta super!) e compagni sono bravi a rimontare da una situazione difficile (ospiti avanti 26-17) e a restare incollati al match.

Nella ripresa, il capolavoro. Prima un parziale di 21-14 che significa il primo vantaggio della partita. È un momento significativo, perché da allora la Virtus resta sempre avanti. Magari di poco, soffrendo, lottando, ma pur sempre avanti. A quattro minuti dalla fine, il trio Corcelli-Dal Fiume-Fin confeziona il bon bon che chiude definitivamente la partita: nove punti in serie e Ozzano cade. Gli ultimi 90 secondi sono un dolce, dolcissimo count down. Sabato sera è in palio la semifinale. Tutti in piedi per questa Virtus!

NPC VIRTUS SPES VIS 64

NEW FLYING BALLS OZZANO 53

Imola: Dalpozzo 1, Dal Fiume 12, Zambrini 8, Sabattani, Creti ne, Fin 10, Corcelli 22, Vignali 1, Sangiorgi 2, Delvecchio 8. All.: Marchi.

Ozzano: Montanari ne, Masrè 4, Morara 1, Folli 6, Magagnol, Lalanne ne, Betti n.e., Guazzaloca 4, Martini, Cutolo 15, Gianasi 5, Agusto 18. All.: Grandi.

Arbitri: Giustarini e Frosolini.

Parziali: 12-16, 25-30, 46-44.