Modena Volley – Zinella Vip 0-3 (18-25, 25-27, 21-25) 

Modena Volley: Passarella(L), Marchesi(L), Bortolotti, Miselli, Masotti 3 , Marchesi, Sanguinetti 5, Beghelli, Borsi 4, Salsi 8, Tognoni, Atria 15, Catellani 2, Truocchio 6, Muratori. All. Malagoli. 

Zinella Vip: Cabri 4, Tamagnone, Murano 13, Rossi 9, Pironi, D’Orio 16, Gherardi (L), Gavelli 3, Zulli, Tapparo, Beneventi 1, Zennaro. All. Forte.

Le squadre del Consorzio Vip continuano a collezionare successi, dopo la vittoria delle ragazze allenate da Francesco Guarnieri che proprio una settima fa hanno festeggiato la promozione in serie D, ieri nella splendida cornice del Pala Panini di Modena è arrivata anche la vittoria di Murano e compagni, che hanno concluso questa strepitosa stagione con la promozione in serie C. I ragazzi di coach Forte ieri sera hanno disputato un’ottima prova e sono riusciti a mantenere sempre l’inerzia del gioco dalla loro parte, solo nelle ultime battute del secondo set i modenesi sono stati avanti di qualche lunghezza (23-21), ma pronta è stata la reazione dei sanlazzaresi che hanno conquistato il secondo periodo ai vantaggi 25-27, per poi sancire il match in tre set.  

Le parole di coach Maurizio Forte: “In partite come queste spesso l’aspetto emotivo prevale su quello tecnico, ieri sera noi siamo stati bravi a rimanere lucidi anche nei momenti difficili. Rispetto alla partita di mercoledì abbiamo commesso meno errori e siamo riusciti a portare, fin dal primo set, l’inerzia del match dalla nostra parte”.