CURTI IMOLA – BASKET VILLAGE 74-52

Parziali: 16-7; 36-19; 52-29

Curti Imola: Wiltshire T. 4, Dal Fiume 6, Franzoni 4, Zambrini 10, Poloni, Fussi 15, Poli 6, Ravaglia 2, Ricci Lucchi 1, Totaro 11, Canovi 12, Fini 3. All. Dalmonte.

BK Village Granarolo: Carini 6, Drago 12, Bertusi 3, Guastaroba 6, Masetti 3, Mongardi 1, Misciali 1, Brigotti n.e., Tonelli 3, Martinelli 7, Nicotera 4, Chittaro 6. All. Marcheselli E.

Una Curti brillantissima ha la meglio 74-52 sul Basket Village nella seconda di ritorno, comandando per 40′ e ribaltando il -6 dell’andata. La prima fuga in avvio è guidata dalla sapiente regia di Dal Fiume, dalla duttilità di Canovi e dalla presenza in area del neo-acquisto Totaro, con l’International già a +9 dopo un quarto e con appena 7 punti subiti. Poi ci pensano Poli sotto i tabelloni e Fussi dall’arco ad allargare il divario (+17 all’intervallo). Il colpo di grazia infine è opera ancora di Fussi e di Zambrini (stoico nonostante i problemi fisici), che martellano da tre punti anche nel secondo tempo e garantiscono la quota sicurezza del +23 al 30′, concedendo meno di un punto al minuto agli ospiti. L’ultimo quarto serve soltanto a fissare il punteggio conclusivo, con Granarolo comunque a provarci fino in fondo.

Vittoria importante per il morale e la classifica, con la Curti che sale a quota 10 punti e la zona salvezza che ora dista appena 2 lunghezze. Venerdì prossimoa Riccione servirà però una gara perfetta per confermare la crescita delle ultime settimane.

(Foto fornita dalla società)