Pallavolo Alfonsine – STUDIO MONTEVECCHI 3-2

Alfonsine: Baldini, Baldissarri, Ballardini, Castellani, Kaplina, Lotti, Mercatali, Nostini, Rossi, Sabattani, Tavalazzi, Valbonesi, Ventura. All.: Del Giudice.

Studio Montevecchi: Bacci 7, Baldisserrri (L1), Calderara (L2), Bressan 5, Lanzoni 2, Mongardi 18, Sandri 5, Dall’Osso, Spada 25, Tellarini 13, Casadio 1, Goldi n.e., Villici n.e. All.: Ghiselli.

Parziali: 28-26, 16-25, 17-25, 25-21, 15-8.

Abritro: Magnani.

Lo Studio Montevecchi chiude il girone d’andata del campionato di serie D con un punto, rimediato in quel di Alfonsine. La formazione di Fabio Ghiselli è sì uscita sconfitta 3-2 dalla maratona ravennate, ma, a differenza di quanto visto sette giorni fa, «le ragazze hanno affrontato la partita con tutt’altro spirito e atteggiamento, combattendo punto su punto. Abbiamo disputato un buon match su un campo difficile e contro un avversario per certi versi fastidioso».

«Purtroppo però – prosegue il tecnico imolese – ci manca ancora la condizione, tra infortuni e influenze le ragazze non sono ancora al top. Al momento dobbiamo avere pazienza, ma non per questo accontentarci. La partita con Alfonsine ci fa comunque capire che siamo nella giusta direzione per trovare continuità».

Il campionato ora osserverà una settimana di paura. Dal 3 febbraio si riprenderà con la prima del girone di ritorno. Lo Studio Montevecchi, che al giro di boa è in una comunque soddisfacente settima posizione (con 23 punti e 7 vittorie all’attivo) ripartirà dalla sfida casalinga con il Top Motor Volley Santarcangelo, all’andata sconfitto per 3-0.