Comincia a prendere forma la prima squadra dell’International Imola che parteciperà al torneo di serie D. Si parte da un nucleo fondamentale di sette confermati dalla scorsa stagione e un paio di ragazzi che chiudono la loro esperienza giovanile.
Faranno ancora parte del roster biancorosso Lorenzo Benghi, Simone Scagliarini, Massimiliano Cai, Gianmarco Scala, Luca Ciampone, Nicolò Montanari, Christian Ginevri. Chiusa l’esperienza della scorsa stagione in Under 20, entrano in pianta stabile in prima squadra Giacomo Regazzi e Michele Zaccherini.

Lorenzo Benghi, play/guardia classe 1995, si è sempre distinto nelle ultime stagioni come uno dei più giocatori più combattivi del gruppo imolese, abile a unire la giusta grinta e doti tecniche.
Le stesse caratteristiche che si ritrovano nel pivot classe 1992 Simone Scagliarini, già capitano delle ultime stagioni e pronto a mettere la sua grinta ancora al servizio della squadra in cui è cresciuto.

Confermato anche Massimiliano Cai, play del 1997 che, come la scorsa stagione, si dividerà anche con l’impegno in serie A2 con l’Andrea Costa, legato dal doppio tesseramento.
Ci sarà ancora Luca Ciampone, guardia classe 1996. Per lui una stagione da prendere come una rivincita, dopo che lo scorso anno qualche problema fisico non gli ha permesso di rendere al 100 per cento.

Conferme anche per le ali del 1997 Christian Ginevri, arrivato la scorsa stagione a rinforzare il team torneo già iniziato, e Nicolò Montanari, prodotto delle giovanili International che dopo la primissima esperienza in prima squadra ha dimostrato grande affidabilità.

Accanto a loro vestirà la maglia dell’International un veterano come Gianmarco Scala, esterno classe 1985. Anche lui cresciuto nelle giovanili biancorosse, come del resto moltissimi ragazzi, Scala è pronto a dare una mano alla squadra soprattutto a livello di esperienza.

Concluso il loro percorso a livello giovanile, Giacomo Regazzi (guardia classe 1997) e Michele Zaccherini (guardia/ala classe 1997) entrano a far parte in pianta stabile della formazione allenata da coach Alessandro Gemelli.

Inoltre saranno aggregati alla prima squadra tre ragazzi classe 1999: Thomas Wiltshire, Matteo Bertazzoli e Paolo Lanzoni.