Titan Service RSM 3 – CSI Casalecchio 0

Parziali: 25-17, 25-10, 25-19

CSI Casalecchio: Segnan, Brunetti, Romagnoli, Chirumbolo, Pagani, Capecchiacci,  Baldazzi, Celico (L), Colli.

Problemi alla dogana per il Casalecchio, che nel lontano terreno sanmarinese non riesce a portare le armi necessarie per scalfire una squadra compatta come la capolista. A essere più precisi, per diverse vicissitudini, non riesce nemmeno a portare in campo un numero sufficiente di giocatori, solo otto, tanto che per l’occasione ha indossato la divisa anche l’allenatore Colli.

Fronteggiando una notevole differenza fisica tra le due squadre, nel primo set il CSI ha dato segnali di poter in qualche modo giocarsela; anche se partiti subendo un parziale di 6-1, i bolognesi riuscivano a recuperare, tra una schiacciata in mezzo all’alto muro avversario e qualche pallonetto, seguendo prima sul 13 a 7 e poi 17 a 14, facendo auspicare una riapertura dei giochi. È però la battuta dell’opposto avversario a mettere in seria difficoltà il Casalecchio, che non riesce più a ricostruire con efficacia e perde con rammarico il set solo 25 a 17.

Il secondo set è invece senza storia e a senso unico, con il San Marino subito in un colossale vantaggio di 9-1. A nulla è contato usufruire dell’unico cambio disponibile in panchina, gli opposti, contro una squadra che probabilmente aveva come unico punto debole la copertura di pallonetto dietro al muro (purtroppo poco sfruttato). Un numero tremendamente alto di errori, sia in ricezione che in attacco, ha portato alla chiusura del set più breve a un parziale di 25-10.

Difficile a quel punto affrontare il terzo parziale con la giusta grinta ma, complice l’inserimento di diversi elementi della panchina da parte del Titan Service, il CSI riesce a guidare la prima metà del set a proprio vantaggio, fino al 14-15. Si spegne poi di nuovo la luce per il Casalecchio che subisce cinque punti di fila, rievocando il set precedente e disegnando in anticipo l’epilogo di questo incontro. Match dall’esito che, sì, poteva essere scontato già in partenza, ma che poteva essere giocato molto diversamente.

La quinta giornata, il prossimo sabato 26 novembre, vedrà il CSI Casalecchio ospitare in casa la formazione del Forlì Volley, anch’essa a 5 punti ma con una partita in meno. Ci sarà bisogno di continuità negli allenamenti e della rosa completa per cercare di imporre il proprio gioco e tenere alto il morale.