Rubicone in Volley – Zinella Vip 3-0 (25-18, 25-14, 25-22) 

Asd Rubicone in Volley : Gheradi, Aldini 10, Sacchetti, Iorio (L), Venturi, Muccioli 2, Pascucci 12, Sirri 10, Ortoloni, Nori 5, Mazzi, Perroni 8, Carlini(L). All. Forte.

Zinella Vip: Fussi 3, Ballandi, Toscani, Mazzoni(L), Raggi, Bertolini 8, Casadio 9, Sabbioni, Scalorbi 1, Faiulli 3, Campagnoli, Spitilli 11. All. Grassilli

I giallo-neri reduci dall’impresa di sabato scorso contro la Falco Servizi ieri sera hanno ceduto per 3-0 contro un Rubicone in Volley che ha disputato una partita quasi perfetta in tutti i fondamentali . Ai fini della classifica la sconfitta di ieri è stata praticamente ininfluente, infatti la Zinella Vip al momento ha comunque confermato il primo posto e la scorsa settimana, con due giornate di anticipo, aveva già raggiunto la qualificazione matematica ai play-off. Nei primi due set Casadio e compagni hanno faticato a “tenere il passo” dei padroni di casa, che fin da subito hanno avuto un buon approccio al match mostrando un ottimo gioco di squadra e una difesa quasi impeccabile . Per la squadra di casa era fondamentale vincere per continuare la corsa verso i play-off. Dopo i primi due periodi in cui il Rubicone si è imposto rispettivamente a 18 e a 14, nel terzo set il San Lazzaro in un primo momento è riuscito a cambiare il trend del match, portandosi avanti di diverse lunghezze (9-4) ma pronta è stata la reazione della squadra di casa che al termine ha sancito l’incontro in tre set. Dopo la battuta di arresto, che è arrivata dopo otto vittorie consecutive, i ragazzi del Vip torneranno in campo sabato prossimo nel big-match interno contro la Titan Services, partita fondamentale per concludere la stagione al primo posto.